Cronaca

Finanziamento dal ministero dell’Ambiente un mangia plastica per Sante Marie

Sante Marie. Il Comune di Sante Marie è tra le 364 realtà italiane ad aver ottenuto il finanziamento per l’acquisto di un mangia plastica dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Si tratta di una macchina, che sarà posizionata in un’area facilmente raggiungibile da tutti, che è in grado di riconoscere il tipo di plastica e risucchiarla.
Grazie a questo nuovo strumento verranno quindi potenziati ulteriormente i servizi a disposizione dei cittadini per smaltire e riciclare correttamente i rifiuti e assicurargli, in alcuni casi, una nuova vita.
“Siamo soddisfatti di essere stati tra i comuni finanziati per questo progetto”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “sono certo che sensibilizzando ulteriormente gli utenti e in particolar modo i bambini, miglioreremo ancora di più i livelli di raccolta differenziata nel nostro comune”.

Related posts

Ferito davanti casa da un cacciatore: il WWF commenta l’incidente di Montebello di Bertona

redazione

Metanizzazione a Fossacesia, entro il 29 marzo la presentazione delle domande per l’estensione della rete

redazione

Archi, inaugurato il museo aeronautico “Casa del pilota”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy