Cronaca

Nuovo incontro su ex asilo Peter Pan di Chieti Scalo

Schael: “Dovrà essere decisivo”

Chieti. Il Comune di Chieti chiede un tavolo tecnico sulla questione ex Peter Pan? E sia, ma si dovrà arrivare a una definizione con un unico incontro, perché non possiamo permetterci di tenere aperto un confronto ancora a lungo dilatando ulteriormente i tempi. Questa la posizione espressa dalla Direzione dell’Azienda sanitaria in merito all’ormai nota vicenda dell’ex asilo, inserito nei progetti finanziati con fondi PNRR, che dovrebbe essere acquistato per realizzare una Casa di comunità allo Scalo. I nodi sono altrettanto noti, poiché la discussione va avanti da tempo, e si è arenata sulla proprietà del terreno su cui insiste l’immobile, con la rivendicazione di una società da una parte, e dall’altra il Comune che non può ancora dimostrare la piena titolarità del bene per mancanza di un documento contabile. Un aspetto non di poco conto, che ha impedito finora l’acquisto da parte della Asl, esposta al rischio di danno erariale in caso di controversie giudiziarie con il soggetto giuridico che si qualifica come proprietario.

“Nella nota di risposta al Sindaco – chiarisce il Direttore generale della Asl Thomas Schael – ho auspicato la presenza di tutte le figure competenti per materia, al fine di arrivare a mettere un punto fermo sull’intera vicenda e permettere l’apertura del cantiere sgombra da fantasmi di natura giuridica. Guardo a questo incontro, che si terrà il 15 febbraio, con fiducia, e conto sul senso pratico del Sindaco Ferrara”.

Related posts

Adoc Abruzzo aderisce alla Giornata mondiale della Terra

redazione

Pescara, mercoledì Messa Crismale in Cattedrale

redazione

Fossacesia, viale San Giovanni in Venere: avviati i lavori per un nuovo tratto di marciapiedi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy