Sport

Eccellenza, Sambuceto – Spoltore 4-0

Trasferta amara per lo Spoltore Calcio sconfitto 4-0 dal Sambuceto nella 25esima giornata del campionato di Eccellenza. In gol nel primo Sanchez e Cialini nel primo tempo, mentre la doppietta di Piscopiello nella ripresa ha chiuso definitivamente i giochi. Sambuceto che è partito subito a testa bassa: al terzo minuto il primo campanello d’allarme con Marini strepitoso a respingere la conclusione di Sanchez. La risposta degli azulgrana è tutta nella conclusione di Ventola che però si spegne sopra la traversa. Al minuto sedici arriva il vantaggio della formazione di Del Zotti: Sanchez Rodriguez appostato al limite dell’area di rigore raccoglie un pallone vagante e di prima intenzione batte imparabilmente Marini. Al ventesimo Polisena libera Ranieri solo davanti a De Deo, l’attaccante però spreca ciabattando la conclusione. Alla mezz’ora arriva il raddoppio dei viola. Cialini si invola a campo e libera al tiro Sanchez, Marini respinge ma la palla torna sui piedi di Cialini che realizza il 2-0. Al 42esimo gran conclusione di Serrano dai trenta metri: Marini si allunga e mette in angolo. Prima del riposo proteste dei locali per un presunto calcio di rigore: proteste che costano il cartellino rosso all’allenatore di casa che viene allontanato dalla direttrice di gara.
Nella ripresa dopo appena tre minuti Piscopiello chiude definitivamente i giochi fulminando Marini al termine di un contropiede. Al minuto 18 il primo vero intervento di De Deo su conclusione di Ranieri. Passano appena sessanta secondi e Piscopiello con una sforbiciata realizza il gol del definitivo 4-0. Complice il largo vantaggio maturato, la partita cala d’intensità con i padroni di casa che gestiscono senza affanno fino al triplice fischio finale. Sul finale di gara Rossetti e Ranieri provano a togliere lo zero dalla casella gol fatti ma senza fortuna. “Oggi c’è da stare zitti, abbiamo disputato la peggior partita di sempre” le parole di Donato Ronci nel post gara. “Dopo la vittoria con l’Angolana sentivo che nello spogliatoio c’era un’aria che non mi piaceva. Avevo avvisato i ragazzi che oggi non sarebbe stata una partita facile, anzi. E loro ci hanno distrutto sotto tutti i punti di vista: fisico, mentale e del gioco. Noi abbiamo un obiettivo che è la salvezza. Ora bisogna fare mea culpa e chiedere scusa a tifosi e società per questa débacle e lavorare duramente in vista del prossimo impegno”

Sambuceto Spoltore 4-0
16° Sanchez Rodriguez 30° Cialini 48° Piscopiello 64° Piscopiello

Sambuceto: De Deo, Iannascoli, Cialini (37° Rastelli), Kelly Ortellado, Solano, Serrano, Piscopiello (34°st D.Marchionne), Gomara, Rosati, Sanchez Rodriguez (26°st A.Marchionne), Meola (30°st Lopez Gallego)
A disposizione: Maiano, B.Brattelli, Cochis, Marcelli, L.De Felice. Allenatore: Francesco Del Zotti

Spoltore: E.Marini, Brattelli (9°st Rossetti) Zanetti (17°st Mancini), D’Angelo, Ricci, Di Giacomo (25° L.Marini), Ventola, Silvestri (13°st Gabriele), Ranieri, Camplone, Polisena (13°st Comignani)
A disposizione: Ibraimi, Gricia, Vitale, L.Marini, M.Marini. Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Asia Armaroli di Teramo
Assistenti: Guido Alonzi di Avezzano e Francesco Mascitelli di Lanciano
Ammoniti: Zanetti, Brattelli, Ventola (Sp) Meola, Gomara (Sa)

Related posts

La Sieco batte il primo colpo: arriva ad Ortona il centrale Stefano Patriarca

redazione

Valle del Gogna Gold Race allievi e Memorial Padre Giuseppe esordienti nella data storica del 1° Maggio a Guarenna di Casoli

redazione

Il Doogle batte il Casoli, ma quanta sofferenza

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy