Cultura e eventi

“Educare all’amore oggi”, al Museo Barbella di Chieti la presentazione dell’ultimo libro di Leonardo Trione

Chieti. Sabato 24 Febbraio 2024 alle ore 17.00, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Chieti, presso la Sala del Museo Barbella sarà presentato il nuovo libro di Leonardo Trione dal titolo “Educare all’amore oggi. Un libro per imparare ad amare alla scuola di Giovanni Paolo II”, Edizioni Segno, Tavagnacco (UD) 2023, con la presenza dell’autore, pedagogista e psicologo, che dialogherà con Don Sabatino Fioriti, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi Chieti-Vasto, ed Antonio Di Giosafat, Direttore Artistico della Nuova Libreria Bosio.

«Giovanni Paolo II – dichiara Leonardo Trione – affermava: “l’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare”. Non si può improvvisare l’amore così come non si può improvvisare una relazione. Bisogna aiutare le nuove generazioni ad imparare ad amare l’amore. L’educazione affettiva e sentimentale è tanto importante quanto quella emotiva e sessuale. Questo è il motivo ispiratore libro!».

Nel corso dell’evento vi saranno momenti musicali a cura di “Philia-Ensemble al Femminile” diretto da Nadia Joanna D’Angelo.

Leonardo Trione
Leonardo Trione è nato a Bisceglie (BT) nel 1968; è sposato e padre di cinque figli. Laureato in psicologia clinica e scienze religiose, è psicologo clinico, docente, counsellor e mediatore familiare. Ha pubblicato “Educare all’Amore” (Ed. RnS, 2011) e “La guarigione della famiglia ferita” (Shalom, 2021). Con la moglie Mariella ha fondato la Comunità “Arca dell’Alleanza” e da circa 20 anni è impegnato nell’ascolto delle coppie in crisi, nella promozione di corsi di formazione per fidanzati e sposi e nella diffusione della cultura dell’affido e dell’adozione.

Related posts

Coppa Italia di Eccellenza: Pineto – Angolana 2-1

admin

I Solisti Aquilani, Ilia Kim e Daniele Orlando raccontano il Novecento sotto la guida di Amaury Du Closel

redazione

Luigi Guelpa a Pescara con “Li chiamano anche portieri”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy