Sport

A Lanciano i giudici di gara abruzzesi e molisani a confronto nel tradizionale convegno di inizio stagione

Lanciano. Un momento d’incontro volto ad approfondire le problematiche e le dinamiche che possono verificarsi durante le manifestazioni ciclistiche: è il leit-motiv dell’annuale convegno dei giudici di gara sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e della delegazione regionale del Molise, sotto il coordinamento del presidente della commissione regionale dei giudici Gianluca Menicucci.

Tanti gli argomenti da approfondire in merito agli aggiornamenti tecnici federali e alle norme attuative, in questo appuntamento programmato per sabato 24 febbraio a Lanciano presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario (sito in corso Trento e Trieste al civico 72).

La scelta su Lanciano è ricaduta in omaggio alla sua tradizione ciclistica legata al velodromo Fantini, teatro di memorabili gare di alto livello con i migliori specialisti della pista e non solo.

Dalle 15:00 alle 19:00, il convegno si articola in diverse sessioni dedicate ai seguenti argomenti: l’analisi sul ruolo e sulle funzioni dei componenti di giuria, il trial e la tavola rotonda sulla sicurezza delle gare ciclistiche, il tutto preceduto dai saluti istituzionali da parte del comune di Lanciano (sindaco Filippo Paolini e assessore allo sport Danilo Ranieri), del comitato regionale FCI Abruzzo (presidente Mauro Marrone) e della commissione nazionale FCI giudici di gara di cui fa parte Gianluca Menicucci e con l’intervento del presidente della commissione nazionale Gianluca Crocetti (nonché commissario di gara UCI/Unione Ciclistica Internazionale).

Related posts

Trofeo Bistrot 69: sesta edizione al via con il Criterium Mtb Marathon Uisp e il Campionato Nazionale d’Inverno

redazione

L’Abba Pineto alla 12^ giornata: al Pala Santa Maria arriva Cantù

redazione

La Blueitaly vince a Terni e si regala il primato solitario

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy