Cronaca

Chieti Scalo, “Mani in pasta” ad Erga Omnes il laboratorio di cucina inclusiva

Chieti. Si è svolto venerdì 8 marzo, all’ex centro sociale San Martino a Chieti Scalo, sede operativa di Erga Omnes, il laboratorio di cucina “Mani in pasta”, all’interno del progetto “Una Chiave”, rivolto ai ragazzi con disturbi del neurosviluppo.
Un’esperienza che unisce creatività e apprendimento attraverso attività pratiche, offrendo un ambiente inclusivo e stimolante per sviluppare abilità manuali e sociali in un contesto divertente e accogliente.
É indispensabile far fronte alle difficoltà che i ragazzi possono incontrare e alla solitudine che possono vivere ogni giorno. Per tale motivo, i volontari di Erga Omnes hanno pensato di fornire loro un ambiente dove accrescere i loro interessi, le loro passioni e instaurare nuovi legami, favorendo soprattutto una maggiore inclusione sociale. Pertanto, con tale progetto si intende promuovere il benessere e la qualitá di vita dei ragazzi con Disturbi del Neurosviluppo e dei loro genitori grazie al sostegno, l’impegno e la professionalitá di Erga Omnes.
Il progetto “Una Chiave” è sempre alla ricerca di nuovi volontari che possano supportare le iniziative.

Per maggiori informazioni sul progetto e per dare sostegno alle attività:
0871-450291
info@erga-omnes.eu

Related posts

Vasto, riaperta la scalinata di via Adriatica: una porta di collegamento con il Parco Muro delle Lame

redazione

TPL “Chieti Green”: tra qualche giorno in circolazione 3 nuovi autobus ecologici

redazione

Montesilvano, scuola di via Adda pronta per il nuovo anno scolastico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy