Politica

Chieti, Colantonio: “Atti predisposti per Commissione e Consiglio senza la firma del sindaco Ferrara”

Chieti. “Ennesima “brutta figura” dell’Amministrazione del Sindaco Ferrara ; nuovamente ,come già successo in passato, convocano commissioni “blitz” per atti consiliari importantissimi che riguardano varianti urbanistiche con previsioni di aumenti di cubatura.
Considerato che che se gli atti ” apparentemente” risultano pronti per il Consiglio, perché convocare una commissione il 2 aprile alle 9,30 ,quando si poteva convocare oggi o giovedì 28 o venerdì 29 marzo ? Forse perché la Convocazione della Conferenza dei capigruppo, per stabilire la data del Consiglio e l’assegnazione degli ordini del giorno alle Commissioni , ci terrà domani giovedì 28 alle ore 12,30 .
Ma c’è il rilievo più grave, come è possibile che tutto l’elaborato che costituisce la variante Urbanistica E’ TOTALMENTE PRIVO DELLA FIRMA DEL SINDACO DIEGO FERRARA ASSESSORE ALL’URBANISTICA???
Il Sindaco Ferrara, è consapevole dei contenuti di questa variante? Conosce gli atti della Variante? Sono noti alla sua maggioranza?
Se le risposte sono affermative, allora lui è tenuto ed obbligato a firmare tutti gli elaborati costituenti la variante perché la delega all’Urbanistica è soltanto sua e quindi, lui è di fatto il proponente della variante urbanistica; pertanto si invita il Sindaco a firmare gli elaborati privi di firma che costituiscono allegati obbligatori alla convocazione della Commissione già inoltrata a tutti i consiglieri; si invita inoltre l’Ufficio Urbanistico competente ed il Dirigente a predisporre nuovo invio degli atti tutti regolarmente firmati dal Sindaco in qualità di Assessore delegato all’Urbanistica e gli stessi documenti firmati dovranno essere presenti nella cartella che verrà sottoposta domani all’attenzione dei capigruppo nella Conferenza convocata alle ore 12,30 del 28 aprile.
E’ evidente che senza il rispetto dei regolamenti che disciplinano il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni permanenti con “palese libera interpretazione ed attuazione degli stessi”, la stessa convocazione della Commissione (allegata ) pervenuta in data odierna è da ritenersi nulla ed il sottoscritto, in assenza di regolarizzazioni dovute, si riserva di esporre quanto riscontrato alle Autorità governative demandate al controllo ed al rispetto delle leggi”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Related posts

Pescara, concerto di Fiorella Mannoia all’Arena del Mare

admin

Pescara, “Cinema in Jazz – Una residenza musicale e multimediale”

admin

International Jazz Day con Piero Delle Monache

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy