Politica

International Jazz Day con Piero Delle Monache

Pescara. Appuntamento domani 30 aprile al Parco delle Arti musicali – Torri Montanare di Lanciano per Abruzzo a suon di Jazz, iniziativa organizzata dal Comitato Unesco Giovani per celebrare l’International Jazz Day. Tra gli ospiti anche Piero Delle Monache, sassofonista e compositore, pronto ad esibirsi questa volta con il chitarrista Stefano Barbati. Musica dalle 16,45. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Scuola Civica di musica Fedele Fenaroli e l’associazione Amici della musica.

Il programma, coordinato dal direttore della scuola Giuseppe Rullo, prevede anche interventi musicali di Alberto Biondi (batteria e percussioni), Claudio Marzolo (contrabbasso), Roberto Scandavini (chitarra), Marco Colacioppo (pianoforte), Nicolò La Farciola e Mariangela Stella (canto). Mentre il pianista Walter Gaeta terrà una lezione concerto. Il cartellone di appuntamenti promosso in tutta Italia raggruppa numerosi incontri: il Comitato Giovani della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO è arrivato a promuovere, nella sola giornata di oggi, oltre 25 eventi, tra spettacoli e concerti.

COMITATO GIOVANI – Oltre duecento giovani tra i 20 e i 35 anni, fra cui professionisti, studenti, ricercatori, artisti, manager e imprenditori: sono l’anima del Comitato giovani della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, nato con l’obiettivo di supportare le attività della Commissione nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, e suddiviso in Comitati regionali.

Related posts

Pescara, Oktoberfest: specialità bavaresi in piazza Garibaldi

admin

Scuola Civica Musicale e Teatro Comunale Rossetti nel “Polo Culturale della Città del Vasto”

admin

Porto di Ortona, Febbo: “Cronoprogramma per lo sviluppo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy