Politica

Chieti, Colantonio: “Sui tagli il sindaco Ferrara & Co. hanno i paraocchi”

Chieti. “Lungi da me, voler fare polemica sulle repentine decisioni di tagli di alberi già decisa dal Sindaco Ferrara e dall’Assessore al “ramo” Zappalorto, ma sarebbe veramente il caso di rendere pubblico l’elenco delle 20 piante “da sacrificare” per la tutela della pubblica incolumità ,altrimenti diviene incomprensibile ed ingiustificabile un taglio che avviene in primavera e nella ripresa vegetativa anticipata dopo un “NON INVERNO” trascorso e la mancanza ,ormai da tre anni , di eventi meteorici a carattere nevoso che costituiscono il vero grande pericolo per il crollo di piante e caduta di rami.
Sarebbe consigliabile agli “Amministratori Comunali dei tagli” di soprassedere all’affidamento determinato ,mediante il suo annullamento e dedicarsi a ben altri tagli,molto più evidenti e che creano situazioni di pericolo per la pubblica incolumità reali ed indiscutibili che girando il territorio potranno apprezzare al meglio:
prendiamo ad esempio un ingresso alla Città di Chieti ,alla Via dei Vestini dove sono presenti il Campus Universitario e l’Ospedale Clinicizzato; transitate o provate a passare a piedi a ridosso del cavalcavia di Madonna della Piane o nelle laterali rampe di accesso, o provate a parcheggiare la macchina all’area pubblica comunale realizzata proprio a ridosso del cavalcavia e frontale alla Chiesa, potranno cosi notare, come già notano da tempo i tanti Cittadini di Chieti e coloro che accedono in Città da quella direttrice viaria ,i rigogliosi rovi di spine e arbusti spontanei vari che hanno totalmente ricoperto i guard rail e segnaletiche stradali ed inoltre la “bombatura” dei rigogliosi cespugli provocano paurosi restringimenti su tratti stradali percorsi quotidianamente da camion, pullman e bus del TPL oltre che da migliaia di vetture, evidente segno di degrado ed abbandono totale dei luoghi.
Quindi il Sindaco Ferrara e l’Assessore Zappalorto ,anziché rimanere “esterrefatti” dalle giuste esternazioni del Wwf Chieti-Pescara, farebbero meglio a spendere in modo razionale ed utile le poche risorse che il Comune ha in cassa.
Se lor signori non hanno tempo di recarsi sui luoghi indicati ,ho provveduto a fornire un idoneo reportage fotografico”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.

Related posts

Ada Gentile al Festival Nuova Consonanza di Roma

admin

Abruzzo, Pd: “Marsilio si rivolga a Fitto per mancata assegnazione fondi”

redazione

“Immagino che”, nuovo singolo per Robie C. e Natacha

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy