Sport

La Lux Chieti ferma sul pari la Virtus Cap San Michele

Gerardi: «Felice dei miei gol, vogliamo terminare la stagione al meglio»

Chieti. La Lux Chieti c5 ferma sull’1 a 1 la terza forza del campionato, la Virtus Cap San Michele, ottenendo un buon punto nella terzultima gara della stagione. Nel primo tempo meglio le pugliesi, che si rendono pericolose trascinate dalla vivacità di Barile e Colosimo e alla fine trovano il vantaggio con Corriero, ma le neroverdi hanno il merito di saper reagire grazie al solito mancino di Aurora Gerardi. Nella ripresa le parti si invertono e va in scena un vero e proprio duello personale tra Nobilio e il portiere delle ospiti Antonaci, che con un paio di interventi miracolosi chiude lo specchio della porta alla laterale teatina. Il finale è thrilling, con la Virtus che colpisce il palo a 17 secondi dalla sirena.

La sintesi estesa

Il primo squillo è delle pugliesi, con Barile che col mancino impensierisce il portiere di casa Esposito. Una leggerezza di Cialfi spiana la strada a De Filippis, ma Esposito in uscita è provvidenziale. I ritmi non sono particolarmente elevati, entrambe le squadre faticano in fase di costruzione e alzano il pressing nel tentativo di indurre le avversarie all’errore. Antonaci blocca a terra un mancino di Nobilio, sul versante opposto Esposito si oppone a Laluce. Un destro da fuori di Piccinno si stampa sul montante, ma l’intraprendenza delle ospiti viene alla fine premiata quando al 15’ la puntata di Corriero da metà campo sorprende il portiere neroverde. Passa meno di un minuto e la Lux trova il pari con Gerardi, che scaglia un bolide mancino che finisce nel sette complice una deviazione. La Lux chiude in crescendo, Gerardi ci riprova su schema da punizione ma sul secondo palo trova il muro di Barile. Nel finale Febo riesce a imbeccare Silvetti sulla fascia, la laterale francavillese indirizza bene la sfera ma trova la risposta strepitosa di Antonaci.

La ripresa si apre con un diagonale di Paoletti respinto da Antonaci. La Lux sembra in palla, Nobilio soffia la sfera a Piccinno ma a tu per tu con Antonaci non riesce a trovare la via del gol. Cialfi si immola su un destro di De Filippis, poi la numero 10 teatina indossa i panni di assist-woman scodellando in diagonale in direzione di Nobilio, che mette giù la sfera e mira all’angolino, ma Antonaci è semplicemente miracolosa. Poco dopo Nobilio ha un’altra chance, ma Antonaci in uscita le nega ancora la rete. La Lux insiste alla ricerca del vantaggio, Silvetti dalla destra trova sul secondo palo Gerardi, che in scivolata centra il palo. Negli ultimi tre minuti il San Michele tenta il tutto per tutto con Fatiguso portiere di movimento. Un assolo di Corriero termina di poco a lato, poi a 17 secondi dalla fine il palo evita la beffa clamorosa per la Lux quando il tiro di Piccinno viene fortuitamente deviato da Nobilio.

Le dichiarazioni a fine partita di Aurora Gerardi, arrivata a dicembre dal Tiki Taka e giunta ormai al suo decimo centro in maglia neroverde: «Sapevamo che la partita sarebbe stata dura, affrontavamo d’altronde quella che con merito è la terza forza del campionato, ma smaltita la lunga sosta eravamo cariche e volevamo far bene, credo che per quanto si è visto in campo il pareggio sia il risultato più giusto. Sono molto felice che i miei gol abbiano consentito alla squadra di raccogliere punti importanti, ma c’è ancora spazio per migliorare. In questo finale di stagione dobbiamo tutte continuare a dare il massimo per terminare il campionato nel migliore dei modi».

Related posts

Mtb Abruzzo Cup: a Scanno l’immancabile Marathon degli Stazzi

redazione

Tennis, l’aquilano Picchione nei quarti di finale del torneo Itf World Tour di Chieti

redazione

Lux Chieti c5, derby alle porte. Il tecnico Maione: “Posta in palio alta. Il Pucetta avrà voglia di riscattarsi, anche noi ci siamo preparate al meglio”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy