Cronaca

Sicurezza sulla Via Verde, i sindaci chiedono incontro con la Provincia

Fossacesia. «È diventato urgente rendere più sicura la Via Verde della Costa dei Trabocchi e per questa ragione abbiamo chiesto al presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, un incontro da tenersi il prima possibile».
È quanto annunciano i sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, San Vito Chietino, Emiliano Bozzelli, e Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, che già negli anni scorsi avevano posto la questione sicurezza all’attenzione dell’ente provinciale, proprietaria della ciclovia.
«Oggi il flusso di persone che frequentano la via è salito notevolmente, determinando una difficile convivenza tra pedoni e ciclisti – rilevano Di Giuseppantonio, Bozzelli e Caravaggio -. I percorsi assegnati all’uno e agli altri sono diventati stretti per numero di presenze e questo genera cadute, situazioni di pericolo ed anche incidenti, così come sono successi domenica scorsa. A rendere ancor più difficoltosa la fruizione della pista contribuisce la rigogliosa vegetazione, la quale necessita di imminenti sfalci in vista della bella stagione ormai alle porte. La Via Verde è un percorso che molte famiglie prediligono ed è fondamentale che si pensi ad avviare servizi di controlli e a regolamentare l’uso. Anche di notte. Ci sono tratti che sono privi di illuminazione e questo accresce la situazione di pericolo. Sono certo che il nostro invito troverà accoglienza da parte del presidente Menna e i responsabili degli uffici competenti della Provincia».

Related posts

Montesilvano, al via la riqualificazione dell’area Jova Beach Party

redazione

Assistenza territoriale, novità per l’Alto Vastese

redazione

Pescara, emergenza Coronavirus: sanzione amministrativa per sacerdote e fedeli per la celebrazione della funzione religiosa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy