Cronaca

Federconsumatori Abruzzo: “Gravi le carenze nei servizi nelle stazioni di Pescara Centrale e Pescara Portanuova”

Pescara. Chissà quale sarà la colpa della città di Pescara , per avere due stazioni ferroviarie senza servizi alla clientela?

Nella nuovissima stazione di Pescara Porta Nuova mancano i servizi igienici.

Servizi che è possibile trovare in tutte le stazioni italiane; anche nelle fermate abbandonate in campagna oppure in montagna. A Pescara PN, invece, no; manca qualsiasi possibilità di soddisfare le normali esigenze fisiologiche delle persone. Con il risultato che tutti possono facilmente immaginare.

Nella stazione di Pescara Centrale manca qualsiasi spazio riscaldato in attesa dei treni, con la conseguenza che, durante i mesi invernali, i cittadini in attesa preferiscono aspettare all’aperto : è meno freddo che dentro la stazione.

Inoltre, unico caso delle stazioni di media grandezza, nella stazione di Pescara centrale mancano i quadri riassuntivi della numerazione delle vetture dei treni.

Questa informazione è molto utile ai passeggeri in attesa, perché possono sapere prima dell’arrivo del treno, dove fermerà la vettura per la quale hanno la prenotazione, riducendo così l’ansia di chi aspetta, e anche i tempi per la salita sul treno.

Ma se questi servizi alla clientela non li fornisce Rete Ferroviaria Italiana, la nostra comunità ha il dovere di alzare la voce.

Ha il dovere di alzare la voce non solo per migliorare i servizi ai propri cittadini, ma anche per realizzare un’identità della nostra città più civile per la memoria degli stranieri e dei turisti in generale.

Related posts

Finanziamento per realizzare bretella che collegherà la Via Verde con la pista ciclabile di Vasto Marina

redazione

Paziente ruba 2 telefoni cellulari ad altri ricoverati e fugge dall’Ospedale: denunciato dai Carabinieri di Pescara

redazione

Pescara: la Polizia arresta un cittadino romeno per furto aggravato in cantiere ed un cittadino nigeriano per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy