Cultura e eventi

Pescara, lavori su Corso Vittorio Emanuele. Rifondazione Comunista: “Pendolari beffati, nessun avviso alle fermate soppresse”

Pescara. “Sono partiti i lavori su Corso Vittorio Emanuele per la riparazione programmata della condotta idrica, strada interrotta e deviazione del percorso dei mezzi pubblici ma alle fermate non c’è nessun avviso”.

Si legge così in una nota di Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista, che prosegue: “Come spesso accade la chiusura di corso Vittorio Emanuele a Pescara per l’allestimento dei mercatini del week-end e per i lavori penalizza i pendolari. Scarseggiano avvisi sui bus e mancano del tutto quelli sulle pensiline. Anche questa mattina si è ripetuta l’ennesima beffa per i pendolari, in attesa alla fermata sbagliata, che hanno scoperto sul posto della deviazione dei bus urbani ed extraurbani diretti a Chieti, Francavilla e Ortona da Corso Vittorio Emanuele a Via De Gasperi. L’avviso di deviazione dei bus è di giovedì 15 marzo, ma è solo sul sito internet di TUA http://www.tuabruzzo.it/uploads/model_1/anno_2018/3_marzo/avviso_n__24.pdf e nessuno si è preoccupato di affiggerlo alle fermate. Ai pendolari dovrebbero dare la sfera magica per conoscere le scelte di amministrazione comunale e dell’azienda TUA, Non solo alle fermate mancano gli avvisi, addirittura la beffa dei display elettronici che continuano ad avvisare dell’imminente arrivo dei bus, che ovviamente non giungeranno mai perché quelli provenienti dalla stazione passano su Via De Gasperi e quelli provenienti da sud girano su via Caduta del Forte. Se la giunta Alessandrini e l’azienda Tua vogliono disincentivare l’uso dei mezzi pubblici ci stanno riuscendo. Nessun piano strategico sulla mobilità sostenibile e alternativa alle auto, nessuna azione concreta, solo ampollose riunioni, balletto di poltrone e una mentalità vecchia che ignora i bisogni quotidiani di pendolari, studenti e lavoratori: una delle giunte comunali peggiori. Chiediamo nel merito: 1. Avvisi affissi sui mezzi e alle pensiline almeno 5-6 giorni prima di deviazioni e chiusure e soprattutto prima del week-end 2. Un sistema di avviso tramite SMS/WHATSAPP di cambio percorso per linee selezionate riservato agli utenti che si registrano sul sito di TUA. 3. Un tavolo permanente e programmatorio tra enti appaltanti lavori pubblici e azienda Tua”.

Related posts

Giulianova. Grande Guerra, Sauro e De Berardinis ricordano i loro nonni nella sede della Lega Navale

admin

Inaugurazione nuova sede dell’ASD Pro Notaresco e presentazione del progetto di affiliazione al Carpi Football Academy

admin

AmiAmo il Tartufo a Pergola: 5 week-end per gustare il tartufo e i migliori vini locali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy