Sport

Motocross: Rasetta del Virtus Racing Team in gara a Savignano sul Panaro

Savignano sul Panaro. È stato un fine settimana di gare, quello del 2 Giugno, per il pilota del Virtus Racing Team Loris Rasetta.

Impegnato nella 3° prova del Campionato Italiano AMA Rider-Expert al crossodromo XPark di Savignano sul Panaro (MO) il pilota di Loreto Aprutino (PE) ha affrontato una due giorni in cui non sono state poche le insidie da fronteggiare a partire dalle qualifiche.

L’abruzzese ha trovato davanti a sé un tracciato molto tortuoso, scivoloso e scavato dalle numerose batterie precedenti tanto da causargli una scivolata in una curva in discesa. Una caduta che, seppur banale, ha compromesso l’intero turno, infangando guanti e manopole rendendo impossibile ristabilire il buon feeling creato in precedenza. Rasetta ha terminato la batteria in 24° posizione.

La Gara 1 ha visto il pilota del Virtus Racing Team (che corre su una GasGas con il numero 619) intraprendere una competizione in rimonta con una prestazione che lo ha visto guadagnare numerose posizioni, nonostante la posizione di partenza e soprattutto nonostante un contatto con un altro pilota.
Loris Rasetta è riuscito comunque ad essere attento e concentrato, impostando un ritmo sostenuto e delle buone linee che gli hanno garantito un buon passo gara facendolo recuperare fino alla 10° posizione. La Gara 2 è stata annullata per pioggia.
Classifica provvisoria di campionato lo vede in 8a posizione.

Related posts

Futsal Pescara 1997: con il 2003 Fatiguso si guarda già al futuro

redazione

Per i futuri direttori sportivi arrivano due settimane di intense giornate di studio tematiche al Corso LUM

redazione

Chieti, Badr Eddin El Ouazni è neroverde

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy