Politica

Guglielmo esordisce con l’album 5.55AM

E’ uscito 5:55 am, il primo album del cantautore bolognese Guglielmo, disponibile in tutti gli stores digitali il 3 Maggio 2018 con 10 brani inediti prodotti da Renato Droghetticon la supervisione di Manuel Auterisu etichetta SanLucaSound.

Il Giovanissimo cantautore Gugliemo Rossi Scota esordisce con la sua semplicità e la freschezza legata alla sua giovane età, 22 anni, che talvolta si trasforma, in alcune canzoni, in malinconia e riflessioni.

«Ho scritto questo album, 5:55 am, perché parla un po’ della “suddivisione” delle mia giornate, suddivisione un po’ bizzarra, in quanto scrivo e lavoro in gran parte proprio intorno le 5:55 del mattino visto che dormire non è mai stata la mia passione.»

Tra i temi trattati nel primo disco di Guglielmo l’amore predomina: amori mancati, amori riusciti ma finiti spesso male, da segnalare il branoProteggimiche è una canzone dedicata alla sorella più grande a cui Guglielmo è molto legato.
L’album inizia a prendere forma, con le prime note e i primi testi, la scorsa estate del 2017 in mezzo ai viaggi, ai suoi amici, alla famiglia, gli affetti, la socialità, i problemi e le mancanze.
«Ho tantissimi sogni- spiega Guglielmo -e la realizzazione di questo album fa parte dei sognirealizzati, quindi è servito incrociare le dita alle 5:55 ed esprime il desiderio».

Il disco è stato scritto interamente da Guglielmo, che suona anche il pianoforte, con i consigli e suggerimenti dell’amico Federico Capranica,e vanta la straordinaria partecipazione del trombettistaFrank Nemola, noto per essere da anni un musicista di Vasco Rossi.

Guglielmo è già al lavoro su un nuovo brano dedicato al nonno venuto a mancare due anni fa e che uscirà nei prossimi mesi.

L’uscita dell’album di Guglielmo Rossi Scota è stata anticipata dalla pubblicazione del singolo Casual già in rotazione su tutte le radio italiane da marzo scorso e il 30 Maggio 2018 il disco5:55 amsarà disponibile anche in versione CD fisico e verrà presentato inanteprima presso FICO Eataly World all’arena Fonoprint con firma copie.

TRACKLIST album 5:55AM
1. 5:55 am
2.Voglio
3. Come nei Film
4. Casual
5. La vita è bella
6. Non passa più
7. Avrei voluto dirti
8. Lontana da qui (Far away)
9. Proteggere
10. Routine (Ghost Track)
Social
Link Facebookhttps://m.facebook.com/guglielmofficial/  
Link Instagram https://www.instagram.com/guglielmofficial/?hl=it 
Link YouTubehttps://m.youtube.com/channel/UCnxjT0eMI3AQL84Z35hQCnA 

Related posts

Pescara, Rapposelli (Fratelli d’Italia) su Commissione sopralluogo in via Martiri Pennesi

redazione

Lanciano, Feste di Settembre: tra gli appuntamenti il Festival “Ragazzi di strada”

admin

Consiglio Regionale, Pettinari: “L’impegno della giunta di ripristinare il fondo da 5 milioni per contrastare il caro energia non convince il M5S”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy