Cultura e eventi

Bando WIFI4EU un’opportunità per i comuni. Il consigliere Ranieri (M5S) invita le amministrazioni a partecipare

L’Aquila. “Il 20 marzo 2018 La Commissione Europea ha lanciato il bando WiFi4EU per promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini negli spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa. In un mondo sempre più digitale e sempre più bisognoso di connessioni veloci tutti i comuni, non ultimo il capoluogo, non dovrebbero rimanere indietro” lo riferisce Gianluca Ranieri, consigliere regionale del movimento 5 stelle, il quale invita tutte le amministrazioni comunali ad interessarsi. “Gli Enti locali ammessi a partecipare possono già registrarsi attraverso questo portale https://goo.gl/4PKkJj. La registrazione è il passo preliminare che consentirà ai Comuni di partecipare al bando e ottenere il vouche”. Continua Ranieri “Il 15 maggio 2018, alle ore 13, uscirà il primo bando dove solo i comuni che si sono registrati, con le modalità sopra indicate, potranno presentare la propria candidatura per ottenere il voucher dell’importo fisso di 15 000 euro per ciascun Comune.
Il buono WiFi4EU coprirà le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi.
I beneficiari saranno selezionati in base all’ordine di presentazione delle domande, garantendo, nel contempo, che tutti gli Stati membri possano beneficiare di un importo minimo di buoni. “Auspico” conclude Ranieri “che nessun comune del nostro territorio si faccia sfuggire questa importante occasione”.

Related posts

Anteprima Arte Fiera 2023

redazione

Fabrizio Bosso, un quartetto “meraviglia” a incantare la Sicilia

redazione

Pescara, alla Nave di Cascella la prima edizione del Festival degli Artisti Sordi di Strada

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy