Cultura e eventi

Muore Giovanni Pace, il cordoglio della politica abruzzese

Chieti. Nella giornata di ieri a Chieti si è spento l’ex presidente della Regione Abruzzo Giovanni Pace, avrebbe compiuto 85 anni a novembre. Unanime il cordoglio della politica abruzzese. E’ stata la camera ardente è stata allestita nella Sala Consiliare della Provincia di Chieti questa mattina dalle ore 8. I funerali si terranno domani, lunedì 21 maggio, alle ore 16 nella Cattedrale di San Giustino.

“Se ne va una delle figure più belle della politica abruzzese; un uomo che ha fatto della coerenza e dell’onestà il proprio tratto distintivo, come distintiva era la sua grande eleganza e la sua signorilità, tratti, questi ultimi, davvero rari nella politica italiana” lo ha dichiarato in una nota Fabrizio Di Stefano a seguito della notizia della scomparsa dell’On. Giovanni Pace, ex parlamentare ed ex presidente della Regione Abruzzo. “Un uomo che ha guidato per cinque anni la Regione Abruzzo come pochi altri hanno saputo fare” ha continuato Di Stefano “E da Parlamentare è stato determinante per sostenere e portare avanti un’enorme mole di finanziamenti per combattere il dissesto idrogeologico della collina di Chieti.Ma io piango soprattutto l’amico e il padre politico con cui ho avuto l’onore di condividere cinque anni in Consiglio Regionale, a fianco di un grande Presidente che mi ha dato molti insegnamenti non solo politici ma anche umani” ha concluso Fabrizio Di Stefano.

“La direzione dell’Udc abruzzese ricorda con profondo cordoglio l’ex Presidente della Regione e il Parlamentare della Repubblica, Giovanni Pace. Con la sua scomparsa la comunità abruzzese perde un rappresentante istituzionale di alto profilo, un politico, un uomo che ha dedicato la sua vita con un impegno instancabile, con una visione ampia e articolata, ed un amore profondo e costante per il benessere della gente d’Abruzzo”. E’ il commento del Segretario Regionale dell’UDC, Enrico Di Giuseppantonio alla notizia della scomparsa di Giovanni Pace. “Con lui se ne va una persona perbene, un amico sincero, che ha portato alla politica regionale un grande contributo di serietà e competenza”.

Related posts

Area Di Properzio, Forum H2O: “Posizione del sito estremamente vulnerabile rispetto al fiume Pescara”

admin

Atri Music Camp. Le note che conquistano una città

redazione

Pescara, allo Zoo Music Fest il concerto degli Psicologi con le aperture di J Lord e Giovanni Neve

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy