Politica

In vacanza con il Comune di San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. L’Amministrazione Marinucci, sempre molto vicina ai propri cittadini, organizza anche per l’estate 2018 il “Soggiorno climatico Anziani” e la “Colonia Montana”.
“Prenderci cura di queste due fasce di popolazione – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – per noi è un piacere e un onore: giovani e anziani sono un tesoro inestimabile che va non solo valorizzato ma curato anche con questo tipo di iniziative.”
Il Soggiorno climatico e di cure termali a favore degli anziani residenti sarà di 13 giorni, da lunedì 25 giugno a sabato 7 luglio ad Abano Terme. Le pre-iscrizioni dovranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali a partire dalle ore 15 di giovedì 24 maggio e fin alle 13 di mercoledì 30 maggio. La quota unica di partecipazione è di 500 euro.
Il Soggiorno estivo “I Monti .. a Pescasseroli”, riservato agli alunni residenti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, offrirà un’indimenticabile vacanza di 6 giorni, da lunedì 2 a sabato 7 luglio a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
“I nostri piccoli – spiega l’assessore Ezio Chiacchiaretta – soggiorneranno nella struttura qualificata ‘Faggio Rosso’, a pensione completa e merenda, con menu personalizzati in caso di allergie e intolleranze. Un simpatico staff li guiderà in molteplici attività ricreative, gite-escursioni ed emozionanti avventure”. Le pre-iscrizioni vanno presentate presso l’ufficio Servizi Sociali e Scolastici da giovedì 31 maggio e fino a venerdì 8 giugno. La quota di partecipazione varia, in base al reddito ISEE, dagli 80 ai 150 euro.
“L’obiettivo del soggiorno montano è di favorire lo spirito di gruppo – aggiunge Chiacchiaretta – attraverso esperienze conoscitive, sensibilizzazione al concetto di biodiversità e di salvaguardia dell’ambiente”.
Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune www.comunesgt.gov.it. info: 085.44446235-085.44446205.

Related posts

Spesa alimentare per celiaci, Pettinari: “L’Abruzzo, a trazione centrodestra, tra le 4 regioni in ritardo sulla digitalizzazione”

redazione

Startup Weekend all’Università D’Annunzio

admin

“Maja, storie di donne dalla Majella al Gran Sasso” al Milano Off FIL Festival

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy