Cronaca

Confindustria Chieti Pescara e Fastweb, ripartono i corsi di formazione per le PMI e i professionisti che vogliono crescere con il digitale

Pescara. Proseguono gli incontri dedicati alla formazione in ambito digitale per le piccole e medie imprese e per gli enti pubblici del territorio organizzati da Confindustria Chieti Pescara e Fastweb. I corsi sono erogati da Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove professioni digitali nata a Milano nel 2016 nell’ambito di Cariplo Factory, con l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali. I corsi si terranno presso Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara.

Dopo la giornata di formazione in “Digital Marketing & Communication per le imprese B2B e B2C” organizzata nel mese di aprile, Fastweb Digital Academy propone per giovedì 31 maggio il corso “Social media per le Pmi”, una giornata dedicata alla scoperta delle tecniche e degli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione utilizzando i social media attraverso la definizione degli obiettivi e del piano editoriale, creando contenuti adatti ad ogni canale e promuovendo attività di community building.

Venerdì 8 giugno si svolgerà invece il corso “Big Data e Digital Marketing per i professionisti” ed infine giovedì 28 giugno ” Enti pubblici e social media”.

L’iscrizione a ciascun corso è gratuita ed è previsto un numero massimo di 30 partecipanti per ciascuna aula di formazione. Iscrizioni aperte sul sito Fastweb Digital Academy al link https://www.fastwebdigital.academy/digital-professionals-pmi.

La collaborazione tra Confindustria Chieti Pescara e Fastweb nasce infatti dalla comune consapevolezza dell’importanza della diffusione delle competenze in ambito digitale anche all’interno del tessuto imprenditoriale per favorire la creazione di professionisti del futuro indispensabili per la trasformazione digitale del Sistema Paese.

Solo nel primo anno di attività, Fastweb Digital Academy ha rilasciato ben 1.630 certificati, si sono candidate 3.500 persone, i corsi a catalogo sono stati 44, le classi 86, le ore di formazione 3.122.

Related posts

Pescara, due denunce per tentato furto in abitazione

redazione

Obesità e rischio cardiovascolare, i bambini abruzzesi sotto le lente della Clinica pediatrica di Chieti

redazione

Protezione Civile, convenzione tra il gruppo comunale di Fossacesia e gli alpini sezione di Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy