Cultura e eventi

Attivato un defibrillatore a San Salvo Marina

San Salvo. Attivato questa mattina a San Salvo Marina il secondo dei cinque defibrillatori previsti in città nel piano di “Città Cardioprotetta”.
“Stiano diventando a pieno titolo una città cardioprotetta – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca – grazie alla preparazione di idonei operatori con la collocazione di cinque defibrillatori donati dalle farmacie cittadine e in altri punti strategici e di maggiore afflusso di gente. Questa scelta di più punti consentirà un intervento più tempestivo”.
Il presidente del Consiglio Eugenio Spadano, tra i promotori dell’iniziativa, ha ricordato la necessità di agire in maniera tempestiva sulle persone che hanno un arresto cardiaco. “Abbiamo posto – ha detto – questo defibrillatore in una teca in via Vespucci nei pressi dell’agenzia L’Arenile in una posizione ben visibile a tutti”.
Gli altre tre dispositivi saranno collocati nel quartiere della 167, in via San Rocco e via Ripalta; tutti sono stati donati dalle farmacie Mario Di Croce, Allegretta Tilli, Di Nardo Labrozzi e Rosa Andia Grifone, dalla Ecologica Valtrigno e Gimes Tende di San Salvo. All’attivazione del nuovo dispositivo sanitario era presente l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis.

Related posts

Tornareccio Regina di Miele, ecco le date dell’edizione 2023

redazione

Chieti, Giustizia Sociale su posizionamento Autovelox in località Brecciarola

admin

Il Cabaret di Marco Marzocca a Celano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy