Politica

Linda d presenta il nuovo singolo Bye Bye in radio

Linda d, perduta in un amore confuso quasi impossibile dalle mille ragioni e non, un giorno decide di mollare tutto e andare, partire per vivere l’essenza di essere libera da ogni legame nella speranza e con l’intento di incontrare nuove persone fare nuove esperienze ma soprattutto viversi a pieno il suo momento tra sorrisi e far in modo di crearsi attimi indimenticabili come se fosse una vacanza senza fine.
Cosi Linda prende il suo zaino e parte portando cose ciò che basta e qualche ricordo da non mollare ma uno dei suoi ricordi vuole lasciarlo li sul ciglio della strada per far si che poi re-inizi tutto da capo.
Il destino vuole che lungo il suo commino incontra due sue amiche , che sono in viaggio armate del suo stesso fine , belle spensierate viaggiano su di una macchina decappottabile alla ricerca di nuovi momenti e divertirsi lasciandosi tutto il mondo dietro.

Biografia:

LINDA d
2 Album all’attivo:
– nel 2009 dal titolo “Se io fossi” distribuito dalla Universal Music
– nel 2013 dal titolo “Anima rotta” distribuito dalla Believe.
“Linda d” ha maturato una personalità molto forte e ha saputo reagire alle sfide che la vita le ha riservato.
Dal 2009 collabora con artisti internazionali tra cui Lee John (Imagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Mj White e Michael Bolton. Sempre nel 2009 vince il premio “Alex Baroni” con il brano “Se io fossi” e pubblica il suo primo album con lo stesso titolo. Nel 2012 si esibisce al “Palafiori di Sanremo”, con il brano “La Scelta” scritto da Gatto Panceri, ricevendo il premio della critica “Rea Radio e Tv”.
Partecipa poi al tour di Radio Italia “Area Sanremo” e, successivamente, al Radio Cuore Tour .
Nel 2013 è finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta” da cui prende il titolo il suo secondo album e che segna l’inizio di una intensa battaglia contro il femminicidio. Il successo di questo brano la vede protagonista anche in America Latina con una rivisitazione dello stesso in spagnolo dal titolo “Alma quebrada”.
Nel settembre dello stesso anno riceve i complimenti del Capo dello Stato, che la esorta a continuare la sua battaglia, ringraziandola di trasmettere con la sua voce il messaggio “la vita è un dono”.
Nell’ottobre 2014, in occasione del Premio “Italia Diritti Umani 2014” Linda d intona senza il supporto strumentale l’inno nazionale italiano dedicato ai due marò Salvatore Girone e Massimiliano La torre, dove riceve la targa d’argento per la sua partecipazione all’evento dal Presidente della Free Lance International Press, Virgilio Violo.
A Sanremo 2015 si presenta in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”, lo stesso viene proposto al pubblico italiano nelle vesti di colonna sonora dell’ultimo film di Muccino oggi in proiezione in tutte le sale cinematografiche.
Vanta ad oggi numerose apparizioni televisive sui canali:
Rai uno mattina,
Rai 2 TG,
Mediaset,
Pomeriggio Cinque,
Verissimo.

2016
Linda d Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera Festival
Internazionale del Corto sezione Social Clip…
2016
Premio Ettore Scola 2016 alla cantautrice Linda d
2016
Premio Lando Buzzanca

Social:

https://www.instagram.com/lindadofficial/ 
https://www.facebook.com/LindadFanPage/ 
https://twitter.com/lindadbis 

Related posts

Pescara, Foschi su Commissione per ripresa cantiere pista ciclabile via della Pineta

redazione

Il francavillese Peppe Millanta si aggiudica il Premio di Narrativa Alda Merini

admin

“Le canzoni sono inutili” è il titolo del nuovo singolo dei Franklin VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy