Politica

Al via il corso di formazione ad occupazione garantita per performer di Musical Theater

Tolentino. Formare nuovi talenti nel campo del teatro musicale nella dimensione unica di Tolentino, luogo di origine della marchigiana Compagnia della Rancia: una scelta ancora più significativa oggi, alla luce del devastante sisma che nel 2016 ha colpito il territorio e dell’attesissima riapertura del Teatro Vaccaj, con i lavori di restauro dopo l’incendio del 2008 ormai in fase di completamento.
Accreditata come ente di formazione presso la Regione Marche, Compagnia della Rancia annuncia l’attivazione di un corso di formazione professionale gratuito ad occupazione garantita per PERFORMER DI MUSICAL THEATER in risposta al bando emanato dall’Ente Regionale alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo denominato SIPARIO BIS-BIS, che vede Rancia in partenariato con alcune tra le più importanti istituzioni formative ed Enti di produzione presenti sul territorio marchigiano; il corso si svolgerà a Tolentino (MC) tra la fine di agosto e novembre 2018, per 600 ore complessive (di cui 410 ore di teoria, 180 ore di tirocinio, 10 ore di esame). Destinatari sono 15 allievi (più eventuali 3 uditori) disoccupati, inoccupati, occupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, di un’età compresa fra i 18 anni (compiuti) ed i 65 anni (non compiuti), in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Tra le materie che verranno approfondite, con un taglio altamente professionalizzante e la possibilità di esperienze dirette in palcoscenico, naturalmente ci sono recitazione, canto e danza, con 110 ore dedicate alle tecniche specifiche del teatro musicale.
Il bando completo, comprensivo delle modalità di presentazione delle domande e del modulo di iscrizione, è disponibile sul sito www.sipariobisbis.it e su www.rancia.com e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a Compagnia della Rancia srl, via Filelfo, 97 – 62029 Tolentino (MC) o tramite e-mail a segreteria@rancia.com completo di curriculum vitae, fotocopia documento di riconoscimento, entro e non oltre il 10/07/2018 (farà fede il timbro postale); nel caso il numero delle domande pervenute sia maggiore del numero di posti disponibili, si svolgerà una selezione in data da stabilirsi, entro comunque il 31 luglio 2018.
Ancora nell’ambito del bando SIPARIO BIS-BIS, Compagnia della Rancia renderà note nelle prossime settimane le informazioni sul corso per “Esperto Marketing e Comunicazione dello Spettacolo” che prenderà il via, sempre a Tolentino, in autunno.

Related posts

Bando di Abruzzo nel Vivo, Febbo: “Le attività in programma saranno regolarmente finanziate”

redazione

Loris Di Giovanni premiato a Firenze per la diffusione della cultura in Abruzzo

admin

Presentati gli emendamenti per la ricostruzione post sisma da inserire in Finanziaria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy