Cultura e eventi

Rapporto Bankitalia, Febbo: “Paolucci gioisce del nulla”

L’Aquila. “Non c’è nulla di cui gioire, anzi i dati comunicati dal rapporto di Bankitalia dimostrano come l’Abruzzo viaggi in controtendenza rispetto ai dati nazionali”. Questa la risposta del Consigliere Regionale Mauro Febbo alle incomprensibili e irrealistiche affermazioni dell’Assessore Silvio Paolucci nel commentare il rapporto di Bankitalia per il 2017.

“Già i dati ISTAT che Paolucci giudicava positivi gli sono stati contestati e spiegati prima dalla CGIL e poi dalle altre organizzazioni sindacali e imprenditoriali, ma anche oggi, entrando nel dettaglio dei dati comunicati, si capisce come l’Abruzzo viaggi con dati preoccupanti rispetto ad una ripresa nazionale anch’essa molto bassa e flebile rispetto a quella europea. Il dato positivo sull’ occupazione – prosegue Febbo – come ribadito da Bankitalia, deriva dalla considerazione di posti, purtroppo, solo a tempo determinato; la leggera crescita del PIL, un terzo di quella nazionale, è dovuta esclusivamente dalle esportazioni e quindi dal settore automotive e farmaceutico. D’altronde basta esaminare i dati comunicati dalle Camere di Commercio sull’enorme prevalenza delle cessazioni rispetto alle aperture delle attività delle PMI, ovvero la struttura portante dell’economia abruzzese e nazionale, per capire come l’Abruzzo sia in forte regressione”.

“Non aiutano certamente le inconsistenti politiche di questo governo regionale che nulla ha fatto per il lavoro, per il credito e per gli investimenti. Come hanno ribadito a più riprese le organizzazioni sindacali e imprenditoriali – conclude Febbo – è il tempo di passare dalla politica degli slogan a quella dei fatti. Come se non bastasse, Paolucci deve spiegare agli abruzzesi perché li ha condannati a pagare per vent’anni una tassa sugli ospedali, una vera e propria mattanza”.

Related posts

Giorno del Ricordo, Maragno: “Enorme tragedia, resa ancora più drammatica perché sottaciuta per oltre 50 anni”

admin

Calciomercato, i club puntano sui propri vivai

admin

Vasto, Sinistra Anticapitalista e Rifondazione Comunista su sussidi famiglie indigenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy