Politica

Pescara: arriva l’Endas Village, l’evento che mette insieme sport e intrattenimento e che conquista piazza della Rinascita VIDEO

Pescara. Conquista la piazza principale l’Endas Village, dal nome dell’Associazione organizzatrice, che si svolgerà a piazza della Rinascita dal 29 giugno al 1^ luglio. Si tratta di una kermesse sportiva che si svolge a Pescara da quindici edizioni, in particolare, il BLASTER BASKET 3on3 sarà una delle tappe italiane del campionato di streetball organizzato dalla FISB, che si concluderà, a fine luglio, con le finali nazionali di Riccione. Oggi la presentazione al Lido Aurora con l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, Simone D’Angelo e Marco Di Pietro, motori dell’evento.

“Presentiamo un programma variegato e intenso, che coinvolgerà il cuore della città per tre giorni – dice l’assessore allo Sport Giuliano Diodati- avremo tante manifestazioni con il Comune è parte attiva, com’è giusto che sia perché un evento così partecipato e longevo che abbiamo voluto rilanciare sin dal nostro insediamento perché appartenga ancora di più alla città di Pescara. Un pubblico grande, che ogni anno torna e che è la dimostrazione che la manifestazione è entrata nella storia di Pescara. Si potrà fare tanto e scoprire sia il fairplay della competizione che il gusto della sfida, divertendosi e divertendo”.

“Gli appuntamenti inizieranno il pomeriggio dalle 16 e si concluderanno in serata intorno alle 23 -– illustrano Simone D’Angeloe Marco Di Pietro– L’evento sarà altresì un’importante vetrina per lo sport dedicato a ragazzi diversamente abili, che si sfideranno in un torneo nazionale di basket 3 contro 3 a cui parteciperanno compagini di Torino, Civitanova Marche e Napoli.

Fondamentale sarà l’apporto di importanti esponenti del panorama internazionale che parteciperanno al convegno “Lo Sport oltre l’Ostacolo”, portando come testimonianza le loro esperienze sportive nel campo dello sport paraolimpico, a cui parteciperà anche la consigliera Tiziana Di Giampietro, vicepresidente della Commissione Sport.

Nella serata di sabato 30 giugno la manifestazione ospiterà i DUNK ITALY, il team italiano di freestylers e dunkers che allieterà il pubblico con uno spettacolo sportivo unico nel suo genere.

Oltre al basket 3 contro 3, gli altri sport ospitati nella kermesse saranno: scacchi, scherma, calcio, danza sportiva, arti marziali e watergames”.

“Quello che era il Blaster Village diventa grande e si trasforma in una vera e propria attrazione – aggiunge anche l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi- La manifestazione porta tantissime persone in città ed è organizzata in modo impeccabile, perché a tantissime attività tutte molto partecipate, si aggiungono iniziative capaci di coinvolgere sia chi fa sport, che chi viene ad assistere.”.

Il DJ Set che allieterà le gare è curato da BLACK BOX Crew.

Related posts

DJ JAD in radio con il nuovo singolo “Questa Estate”

admin

Chieti, al Museo Barbella la mostra “Le Metamorfosi al femminile”

admin

Fossacesia, approvato nuovo regolamento per l’adozione di cani vaganti e catturati sul territorio comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy