Cultura e eventi

SOA: “Tornano alla carica per intubare il Rianza” VIDEO

Pescara. “Diciotto associazioni hanno scritto stamattina alla Regione Abruzzo per opporsi all’istanza di riesame depositata dalla ditta ABRUZZO ENERGIE RINNOVABILI S.r.l. per la revisione della decisione con cui il Comitato VIA lo scorso 22 maggio aveva imposto la procedura completa di Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto che prevede di intubare il magnifico torrente Rianza a Capistrello a fini di produzione idroelettrica.

La Regione aveva stabilito la necessità della più approfondita procedura di VIA tenendo conto dell’importanza naturalistica, paesaggistica ed idrogeologica del Torrente Rianza, uno dei pochi corsi d’acqua ancora sostanzialmente immacolati nell’area della Marsica e della Valle del Liri.

Le associazioni hanno evidenziato che la decisione del Comitato VIA deve ritenersi definitiva in assenza di elementi di novità o di errori procedurali tali da poter mettere in discussione una decisione già presa.

Domani una delegazione delle associazioni sarà comunque presente in audizione al comitato VIA per chiedere la tutela di questo bellissimo corso d’acqua e la conferma della decisione di maggio”. Si legge così in una nota della
Stazione Ornitologica Abruzzese ONLUS.

Related posts

Il disco d’esordio dei Sidechain è ora disponibile all’acquisto

redazione

Abruzzo nella “Junior Tim Cup”

admin

Fratelli d’Italia: “Screening mammografico e diagnostica ancora al palo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy