Politica

“Muntesilvane. Lu Trene Passe e …a’rpasse”, la compagnia “Li Sciarpalite di teatro e…” in scena al Museo del Treno

Montesilvano. Sarà il Museo del Treno a fare da sfondo alla commedia dialettale “Muntesilvane. Lu Trene Passe e …a’rpasse”, lo spettacolo teatrale della Compagnia “Li Sciarpalite di teatro e…” che si terrà domenica 12 agosto a partire dalle 21.

Ambientata nella Montesilvano della seconda guerra mondiale, scritta da Franca Arborea e con la regia di Pina Di Salvo, la commedia narra di un alpino della divisione Julia, chiamato al fronte russo come il fratello. La compagnia teatrale ha trovato ambientazione molto appropriata nel Museo del Treno di Montesilvano, con la locomotiva a vapore, i vagoni dell’epoca, i suoni, i fischi.

«Si tratta della prima assoluta – spiega Pina Di Salvo – attesa anche per il debutto di un nostro concittadino nei panni del capostazione, chiamato a far partire questo treno carico di angoscia e di speranza. La compagnia è veramente orgogliosa di portare in scena uno spaccato di vita quotidiana vissuta dai nostri avi».

«Il Museo del Treno – dice l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis – è un fiore all’occhiello del nostro territorio che in questa occasione diventa scenografia perfetta per una commedia che ci riporta indietro nella Montesilvano di una volta tra tradizioni, usi e costumi antichi. La serata di domenica sarà una opportunità per godere dell’atmosfera del museo del treno, nonché della bravura della compagnia teatrale».

Related posts

CinemadaMare, a Vasto il miglior film è dell’italiano Manuel Vitali

admin

“Pescara città aviatoria”, il volo tra d’Annunzio e la storia dell’aeroporto

admin

Cultura, formazione ed orientamento per arginare il grave fenomeno dei “Neet”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy