Cultura e eventi

E’ pari tra Delfino Flacco Porto e Amiternina! Curri risponde a Santirocco, è 1-1

Pescara. Termina con un pareggio lo scontro salvezza tra Il Delfino Flacco Porto e Amiternina. 1-1 tra le due compagini che impattano al campo Sportivo San Marco di Pescara in una partita a tratti piacevole decisa nel primo tempo con la marcatura di Santirocco che al 30′ ha aperto le realizzazioni deviando un tiro di Paris, e Curri abile a convergere in rete una situazione d’angolo e portare il punteggio sul definitivo 1-1.
Il match: Angelone è costretto a tenere in panchina Bomber Mazzaferro mentre Bonati ritrova Curri ma non i soliti indisponibili D’Incecco e Sichetti.
Entrambe le squadre hanno paura di uscire dal San Marco senza punti ed il timore è subito visibile agli occhi dei presenti. La prima occasione corrisponde esattamente al vantaggio ospite: siamo giunti al 30′ quando Santirocco è abile nel deviare un destro di Paris scaraventando il pallone in rete, è 0-1. La reazione portuale è fievole ma al primo vero affondo ecco che arriva il pareggio con una azione molto simile all’1-0 con Curri, appena entrato, a recitare la parte dell’altro attaccante classe ’99; spizzata di Di Norcia e sinistro del kosovaro che si infila nel “sette”. 1-1 allo scadere di frazione.
La ripresa è esclusivamente di marca pescarese, al 50′ Curri sfrutta uno svarione di Lanza e di sinistro centra la trasversale mandando in visibilio l’intero impianto. Per una nuova occasione bisogna attendere 23 giri di lancette, è lo stesso kosovara a mettere a dura prova i riflessi di Ludovisi che con la punta delle dita riesce a neutralizzare il temibile diagonale. L’ultimo affondo è di marca locale con Teraschi poco abile a tramutare in rete l’ottimo assist di Calderaro, destro dal limite e palla alle stelle. Finisce così, bicchiere mezzo pieno per entrambe le squadre.

Il Delfino Flacco Porto-Amiternina Scoppito 1-1 (1-1)
Il Delfino F.P.: Falso, Marzucco (41′ Curri), Giannini, Marcelli, Pesce (57′ Terzini), Di Norcia (45′ Ligocki), Comparelli, Brattelli (82′ Rucci); Iommetti, Saltarin (69′ Teraschi), Calderaro. Allenatore: Bonati. A disposizione: Diomede, Tine Mori, Alberico, Couriol.
Amiternina Scoppito: Ludovisi; Romano, Lanza, Lucarino, Di Alessandro M.; Di Alessandro D. (84′ Pezzotti), Tuzi, Fantauzzi (74′ Tinari); Paris, Santirocco (86′ De Michele) Felli. Allenatore: Angelone. A disposizione: Rossetti, D’Alessandro, Dilillo, Ludovici, Rosati, Mazzaferro.
Note: Marcatori: 30′ Santirocco, 45′ Curri
Ammoniti Tuzi, Di Alessandro M. e Romano

Related posts

Calcio Femminile, sconfitta con onore per il Chieti a Verona

admin

Leo Meconi, il nuovo singolo “Self-respect” in radio e digitale

redazione

Don Alessio, novello sacerdote

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy