Cultura e eventi

Pescara, arrestato dopo fuga rocambolesca per le vie cittadine

Pescara. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato S.C., classe 84’, pluripregiudicato, già sottoposto al regime carcerario presso la Casa Circondariale di Pescara con permesso di uscire per lo svolgimento di attività lavorativa in Roseto degli Abruzzi (TE).
Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, mirato al contrasto ed alla repressione dei reati in genere, in questa via Sparto, notavano un’autovettura in transito, del tipo Mercedes, con una persona sospetta alla guida. Il conducente del veicolo, alla vista degli operatori di Polizia, per eludere il controllo, cambiava improvvisamente senso di marcia dandosi alla fuga. Ne scaturiva un inseguimento terminato 15 minuti più tardi quando l’autovettura dopo aver urtato un’auto in sosta arrestava la marcia, dopo un centinaio di metri, ed il conducente, abbandonato il mezzo, tentava la fuga a piedi.
Gli Agenti riuscivano prontamente a raggiungere e bloccare il fuggitivo privo di documenti.
Le successive verifiche, consentivano di accertare l’identità del medesimo e che lo stesso oltre ad essere sottoposto al regime carcerario con permesso di assentarsi esclusivamente per motivi di lavoro, non risultava essere possessore di patente di guida perché mai conseguita.
Considerata la condotta tenuta dal S.C. durante la fuga in quanto in più di un frangente poneva ad alto rischio l’incolumità dei cittadini presenti e degli stessi operatori, la pericolosità del soggetto e la gravità dei fatti questi veniva tratto in arresto altresì per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale ed associato presso la Casa Circondariale di Pescara.

Related posts

Pescara, ruba la cassa e la scaglia contro l’inseguitore: arrestato 20enne dai Carabinieri

admin

Chieti, il 93% dei pensionati sceglie l’accredito

admin

Da Pretoro si parte con “La Valigia di Cartone” verso il Canada per una ricerca storica dei migranti pretoresi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy