Cultura e eventi

Pescara, il M5S denuncia la criminalità alle case popolari di via Rigopiano VIDEO

Pescara. “Questa volta potrebbe scapparci il morto”. Questa è la denuncia del Movimento 5 Stelle sulla situazione criminosa di via Rigopiano a Pescara dove, a sentire i cittadini, tra le altre cose ci sarebbe un aspetto sensibile su cui bisognerebbe immediatamente intervenire: i minori che abitano nelle case abusive non sarebbero tutelati nei diritti fondamentali.
“Ormai siamo arrivati a quello che accadeva nella stagione degli attentati a Fontanelle tanti anni fa – ha sottolineato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari – perché non abbiamo mai raccontato quello che sta accadendo oggi: i cittadini sono fatti oggetto ogni giorno di atti intimidatori, di violenze e ci sono state anche violenze di stupro nei confronti di alcune donne. Oggi con noi ci sonoi cittadini ma hanno paura, quindi li teniamo a volto coperto perché non è più consentito andare avanti, una situazione insostenibile, minacce continue, addirittura i bambini dei cittadini onesti, i regolari, quindi non degli abusivi, stanno vivendo dei traumi perché sentono i genitori costantemente minacciati da queste persone. Quindi prima o poi ci scappa il morto, non è più possibile andare avanti, si sta verificando quello che si verificò con l’escalation a Fontanelle che poi si concluse, se così si può dire, con l’incendio delle macchine, portoni sfondati, citofono incendiati e quant’altro. Quindi noi torniamo a chiedere con forza lo sfratto immediato degli abitanti abusivi, criminali pluripregiudicati che detengono il controllo millimetrico di quel quartiere. Un’altra cosa importante: i cittadini onesti non ce la fanno più a pagare la corrente per loro e per gli abusivi perché questi si attaccano tutti quanti alla corrente delle scale. Abbiamo anche parlato con l’Aca, qualche giorno fa abbiamo avuto un incontro con il prefetto, ci hanno promesso ma ormai non c’è più tempo da perdere”.
“È un degrado continuo in tutta la città – ha affermato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Massimiliano Di Pillo – su via Rigopiano come su altre zone di Pescara purtroppo la situazione è veramente drammatica, io la sto monitorando su varie zona tra cui anche quella di via Rigopiano. Nonostante le nostre sollecitazioni in più occasioni, in più incontri, l’unico discorso che abbiamo visto è stato quello della presenza di alcune autorità che sono andate sul posto a fare campagna elettorale, ma poi alla fine di sostanza non c’è nulla:non c’è il controllo che abbiamo chiesto da parte delle forze dell’ordine, non c’è soprattutto lo sfratto degli abusivi che devono andar via immediatamente”.

Related posts

I vincitori del “Premio Internazionale Anton Giulio Majano – Città di Chieti”

redazione

Hubruzzo Debate 2022, vince la sfida tra le scuole abruzzesi il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara

redazione

“Minerva”, il nuovo brano di Ianez: l’intervista

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy