Cultura e eventi

La Coged prosegue il suo cammino: 3-0 al Ponte Felcino

Chieti. La CO.GE.D. rispetta il pronostico, sconfigge 3-0 la Sorbi Gioielli Ponte Felcino e sale a quota 6 punti dopo due giornate di campionato. Senza storia i primi due set, vinti a 17 e a 15, mentre più combattuto è stato il terzo parziale, principalmente a causa dei tanti errori gratuiti e dell’evidente calo di concentrazione delle neroverdi. Top scorer dell’incontro Michela Culiani con 16 punti e il 34% in attacco, seguita da Lupidi (12), Matrullo (9), Kus (7), Galiero (5) e Ricchiuti (4). Assente Ilaria D’Angelo per un lieve stiramento, le neroverdi hanno battuto con il 72% (la migliore Ricchiuti con l’83%), e ricevuto con il 63% (Mazzarini con il 69%).

“Come contro il Volley Group Roma, anche oggi non siamo riusciti a tenere la concentrazione alta per tutti e tre i set – ha commentato a fine partita Alceo Esposito –. Indubbiamente è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, per migliorare la nostra tenuta mentale e non rischiare di perdere per strada dei set che alla fine dell’anno potrebbero risultare pesanti. Per il resto, abbiamo condotto la partita bene, la differenza tra noi e loro si è vista tutta nei primi due set, poi abbiamo commesso troppi errori. Siamo già su ottimi livelli a muro, possiamo senz’altro crescere in battuta e subiamo qualche pallonetto di troppo, insomma c’è da lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Godiamoci la vittoria, consapevoli che il cammino da percorrere è ancora lungo”.

Related posts

Saga, Mercante: “La maggioranza distoglie l’attenzione dai veri problemi”

admin

I Giovani incontrano i Campioni. A Cori la skettista Francesca Del Prete

admin

Alla Mondadori di Pescara il romanzo “Pugni al petto” di Dimitri Ruggeri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy