Politica

Casalbordino. Venerdì 26 ottobre presentazione “Lettere all’amata” con l’autore Gianluca Caporaso

Casalbordino. Torna a Casalbordino lo scrittore Gianluca Caporaso, già in passato graditissimo ospite dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo, per la presentazione del libro “Lettere all’amata”. L’appuntamento è il 26 Ottobre alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Casalbordino in piazza Garibaldi.

Lettere all’amata, non è un semplice libro di lettere d’amore e neanche un semplice esercizio di stile. In ogni lettera vi è infatti il tassello di un discorso sulla scrittura stessa. “Adesso eccoci qui, mia amata. Io procederò ancora; e ancora nasceranno parole e si canteranno cammini. Cammini per cucire gli spazi come fanno i viaggiatori e parole per cucire il tempo come fanno le donne davanti al fuoco. Parole e cammini sono le tessiture del mondo, passi che preparano altri passi. Segni che non dicono nulla e nemmeno tacciono, ma indicano strade, aperture, giacigli in cui chiunque può ascoltare tracce di vita appena dileguate. Così è la scrittura, mia amata. Passaggi dove qualcuno è già passato. Sortilegi che fanno brillare chi scompare. E non ci lascia più. A presto, mia amata”.

Gianluca Caporaso si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Fa parte del collettivo artistico La luna al guinzaglio. Gira l’Italia raccontando storie, conduce laboratori di scrittura fantastica e organizza eventi di promozione della lettura. Con Lavieri ha pubblicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli, Appunti di Geofantastica e Catalogo Ragionato delle Patamacchine illustrati da Sergio Olivotti.

Related posts

Meritocrazia Italia su esplosione in Libano

redazione

Massimo Pasqualone candidato sindaco di Torrevecchia Teatina

redazione

Missione Onu in Libano, Sottosegretario Pucciarelli: “Cambio comando Unifil tra Italia e Spagna segna continuità impegno strategico”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy