Politica

Incontro-dibattito “Storie di donne oltre la paura” e pièce teatrale “Per vergogna, per amore” con Tiziana Di Tonno

Cepagatti. L’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Cepagatti e la Fondazione Dean Martin, hanno organizzato per domani alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comume, l’incontro dibattito “Storie di donne oltre la paura”. Interverranno l’avvocato Francesca Di Muzio, il sociologo, docente dell’Università G. d’Annunzio, Antonello Canzano, la scrittrice ed ex azzurra della nazionale di marcia Gisella Orsini, esperti sul tema della violenza sulle donne ed esponenti dell’arma dei Carabinieri. Dopo l’incontro, moderato dalla giornalista Alessandra Portinari, l’attrice Tiziana Di Tonno e il primo violino dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, Dana Stancu daranno vita alla pièce teatrale “Per vergogna, per amore”, un monologo scritto per l’occasione con riferimenti alle donne abruzzesi e alle violenze subite, molte volte tra le mura domestiche. Il pubblico sarà parte attiva nel coinvolgente spettacolo ideato dall’artista Di Tonno, che spesso ha portato in scena tematiche sulla violenza di genere. L’ingresso è gratuito.

“Troppe volte le donne hanno taciuto per un tabù, un pregiudizio, per coprire il proprio partner, per amore, ma nella violenza non c’è mai amore – dichiara il vicesindaco di Cepagatti Annalisa Palozzo, delegato all’organizzazione degli eventi – la violenza è egoismo, è paura, la violenza di genere è una questione maschile che colpisce le donne. Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa perchè parlarne aiuta a combattere la violenza e la superficialità su come viene affrontata la questione e serve e a scongiurare, che questi crimini che leggiamo ormai quotidianamente, non si verifichino mai più”.

Related posts

Riello, Lega: “Grande lavoro di Quaresimale”

redazione

San Salvo, allattamento e amore materno nello spettacolo teatrale “Cuore di Mamma”

admin

Chieti: “Il polo civico rappresenta i moderati all’interno dell’amministrazione comunale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy