Cultura e eventi

Terremoto, Di Stefano: “Non ci volevano 6 mesi per affidare la delega alla Ricostruzione al Sottosegretario all’Editoria”

L’Aquila. “Qualche giorni fa, nel corso di un convegno a L’Aquila, avevamo denunciato assurda assenza di un delegato alla ricostruzione.
Oggi, invece, leggiamo che il Ministro Di Maio ha annunciato
che il Consiglio dei Ministri darà la delega, per le aree sismiche, al sottosegretario Vito Crimi. Non ci volevano sei mesi per affidare la delega alla ricostruzione al Sottosegretario all’Editoria, alle problematiche attinenti alla ricostruzione. Una delega così distante dalle problematiche che ci riguardano, a differenza della precedente che aveva almeno deleghe più affini, seppur non essendo, come Crimi, abruzzese. Questo dimostra lo scarso peso politico dei rappresentanti del nostro territorio al Governo. Forse Di Maio, in Abruzzo per fare campagna elettorale alla candidata dell’M5S, pensava di fare cosa gradita ai cittadini e a chi opera nella ricostruzione. Invece, è l’esatto contrario. Mi auguro vivamente di sbagliarmi ma ritengo che – la totale distanza delle competenze di Crimi rispetto alle problematiche del nostro Abruzzo – non lascia presupporre nulla di buono per una popolazione che aspetta risposte urgentissime, ormai da troppi anni”. Così Fabrizio Di Stefano, Candidato Presidente alla Regione delle “Civiche per l’Abruzzo”.

 

Related posts

“Un desiderio di moltitudine”: parte la campagna dell’Arci per il tesseramento 2022-2023

redazione

Terrasound Fest: anche Rosa Chemical, oltre al già annunciato Villabanks, in concerto in piazza Bruno Buozzi di Giulianova

redazione

Vasto, lavori di adeguamento sismico per le scuole “Martella” e “Santa Lucia”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy