Politica

Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’, evento con la biologa nutrizionista Tiziana Stallone

Pescara. Sarà la Giornalista Biologa Nutrizionista Tiziana Stallone, esperta scientifica in trasmissioni televisive e radiofoniche Rai come ‘Estate in Diretta’, La7 e Tv2000, l’ospite d’eccezione dell’evento promosso per domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 16, presso l’Officina del Gusto dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara e dall’Associazione BioPass Abruzzo, con la presentazione del libro ‘La Dieta Persona’. A condurre la manifestazione e l’intervista all’autrice sarà la giornalista Gigliola Edmondo.
“L’evento di domani – ha spiegato la Dirigente dell’Istituto Alberghiero Alessandra Di Pietro – segna la ripresa di tutte le attività del ‘De Cecco’ dopo la pausa natalizia, confermando, innanzitutto, la piena collaborazione con le Associazioni del territorio partner della nostra scuola. L’evento è aperto alla città, proprio per portare il nostro Istituto sul territorio e far conoscere le straordinarie potenzialità dell’Istituto Alberghiero sia in termini di formazione didattica sia in termini di professionalità operanti nella scuola, e tratta un tema strettamente attinente al nostro indirizzo didattico, ovvero l’alimentazione in senso salutistico: i nostri studenti imparano non solo a cucinare bene, con gusto, studiando il perfetto equilibrio tra gli ingredienti, ma soprattutto imparano a cucinare in modo sano, salutistico, dando sapore anche al piatto più semplice e puntando sulle tipicità del territorio, sui prodotti della nostra terra, raggiungendo dunque una formazione competente e d’eccellenza. Dunque l’appuntamento di domani sarà un’occasione preziosa per parlare di sani stili di alimentazione, di vita e di benessere, cercando di capire, attraverso l’aiuto di una nutrizionista del calibro di Tiziana Stallone qual è il giusto approccio a una dieta alimentare, perché alcune diete falliscono e com’è possibile dimagrire con gusto seguendo un regime alimentare studiato su misura e cucito sulla personalità di ogni singolo soggetto”.
Domani l’evento si aprirà alle 16 con i saluti della Dirigente Di Pietro, l’intervista alla dottoressa Stallone a cura della giornalista Gigliola Edmondo e a chiudere sarà il docente Roberto Casaccia, biologo nutrizionista che presenterà l’Associazione BioPass.
Tiziana Stallone, laurea in Scienze Biologiche all’Università di ‘Tor Vergata’ a Roma, sino al 2004 si è occupata di ricerca scientifica sull’anatomo-fisiologia del sistema riproduttivo e digerente, conseguendo il Dottorato di ricerca in Anatomia. Master di II livello in dietetica e nutrizione applicata nel 2006, esercita la libera professione ed è oggi professore a contratto di Counseling nutrizionale all’Università ‘Tor Vergata’ e professore a contratto di fisiologia e scienza dell’alimentazione a La Sapienza. Direttore responsabile della Testata giornalistica on line www.lascuoladiancel.it , dal 2011 è ospite, in qualità di esperta scientifica, in diverse trasmissioni televisive sui canali Rai, La7 e TV 2000, oltre che autrice e conduttrice della trasmissione radiofonica ‘La Dolce Linea’ su web Radio Rai. Dal 2017 membro del Comitato Scientifico dell’evento Nazionale Spazio Nutrizione e del Comitato Consultivo Nazionale della Lilt, dal dicembre 2015 è Presidente dell’Ente di Previdenza e Assistenza a Favore dei Biologi.

Related posts

Pescara, Abruzzo Pride. L’amministrazione comunale: “Polemica strumentale”

redazione

Montesilvano, approvata la delibera per l’apertura di via Crati

redazione

Ortona, approvato il progetto di manutenzione straordinaria del canile municipale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy