Politica

Ortona, “Enrico IV” di scena al Teatro Tosti

Ortona. Secondo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Tosti organizzata dalla Compagnia dell’Alba in collaborazione con l’Acs Abruzzo. Dopo il successo ottenuto dal primo spettacolo, Il Fu Mattia Pascal, che ha registrato il sold out, il cartellone popone un altro testo di Luigi Pirandello, con adattamento e regia di Carlo Cecchi l’ “Enrico IV”. Enrico IV è una pietra miliare del teatro pirandelliano e della sua intera poetica.

L’opera porta in scena i grandi temi della maschera, dell’identità, della follia e del rapporto tra finzione e realtà. Lo spettacolo narra la vicenda di un uomo, un nobile dei primi del Novecento, che da vent’anni vive chiuso in casa vestendo i panni dell’imperatore Enrico IV di Germania (vissuto nell’XI secolo), prima per vera pazzia, poi per simulazione e infine per drammatica costrizione. In scena Carlo Cecchi uno dei grandi protagonisti del teatro, vincitore nel 2007 del premio Gassman come migliore attore teatrale. Accanto a lui, saranno sul palcoscenico Angelica Ippolito, Gigio Morra, Roberto Tirifirò, Chiara Mancuso, Remo Stella, Federico Brugnone, Matteo Lai, Dario Iubatti e Davide Giordano. Lo spettacolo p una produzione Marche Teatro. Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Tosti e sul circuito CiaoTicket. Info allo 085/9066736.

Related posts

Distretto Sanitario Vasto, Smargiassi e il caso dell’ufficio scelta e revoca del medico

redazione

Pescara: al Teatro Sant’Andrea Emiliano, Nardella e Serracchiani insieme a D’Alfonso per le ragioni dei democratici in Abruzzo.

redazione

Legnini in Val di Sangro. Tour tra le eccellenze del territorio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy