Cultura e eventi

Settimana del Cinema Agiscuola, Giorgio Pasotti tra gli ospiti della rassegna

Pescara. L’Agiscuola Abruzzo presenta la prima edizione della SETTIMANA DEL CINEMA AGISCUOLA, rassegna che vuole favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all’interno del panorama scolastico, al fine di costituire un ulteriore strumento educativo e di formazione.

 

La Settimana del Cinema Agiscuola, patrocinata dalla Regione Abruzzo e rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre presso il Multiplex Arca di Spoltore (Pe), dove i studenti delle scolaresche partecipanti potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino.

Soddisfazione espressa dall’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili e al Diritto all’Istruzione, Marinella Sclocco – “Sono contenta che La Settimana del Cinema Agiscuola si faccia per la prima volta in Abruzzo, l’importanza della cultura cinematografica è fondamentale per la formazione dei ragazzi” e dal Presidente Agiscuola Abruzzo, Stefano Francioni – “La Settimana del Cinema Agiscuola rappresenta un importante punto di partenza per l’attività di Agiscuola in Abruzzo, un biglietto da visita in grado di instaurare costruttive e durature collaborazioni con il mondo scolastico regionale. Ringrazio l’Assessore Regionale Marinella Sclocco per il sostegno e per aver ceduto fin da subito in questo progetto, inoltre tengo a ringraziare l’ufficio Scolastico Regionale e le Università di Teramo e L’Aquila per il prezioso supporto finalizzato alla realizzazione di questo grande evento” .

Non mancheranno ospiti del mondo del cinema, tra cui l’attore GIORGIO PASOTTI, che il 4 dicembre incontrerà gli studenti e presenzierà alla proiezione del film “IO,ARLECCHINO”, in cui Pasotti, oltre a rivestire il ruolo di attore, riveste anche quello di regista con Matteo Bini.

Il programma dei cinque giorni prevede i seguenti film: lunedì 30 “Qualcosa di Buono” regia di George C. Wolfe, “Il Racconto dei Racconti” regia di Matteo Garrone; martedì 1 “Unbroken” regia di Angelina Jolie, “Cenerentola” regia di Kenneth Branagh, “Storia di una Ladra di Libri” regia di Brian Percival; mercoledì 2 “La Famiglia Belier” regia di Eric Lartigau, “Ambo” regia di Pierluigi Di Lallo; giovedì 3 “Diplomacy” regia di Volker Schlöndorff, “La Teoria del Tutto” regia di James Marsh; venerdì 4 “Io, Arlecchino” regia di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, “L’Ape Maia” regia di Alexs Stadermann.

Related posts

Pescara, tutto pronto per la 20ma edizione di “Babbo Natale Carabiniere in Ospedale”

redazione

Pescara, lavori di completamento di Strada delle Fornaci e via Carlo Alberto dalla Chiesa

admin

Nuovi Orizzonti di cooperazione culturale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy