Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, un grande Montesilvano centra la sua prima vittoria

Montesilvano. Tre gol per tempo e il Montesilvano porta a casa la prima vittoria di questo campionato. Contro il quotato Kaos Futsal, gli uomini di mister Ricci sfoderano una prestazione di grande sostanza, sempre concentrati, attenti in difesa, chirurgici in attacco. Sei gol e sei autori diversi: Ortega, Rosa ed Eric nel primo tempo, Morgado, Andrè Ferreira e Burato nel secondo, quando il Kaos ha giocato a lungo, e invano, la carta dell’uomo di movimento in più.

“Stasera mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento – ha commentato a fine partita il capitano, Diego Burato -, la cattiveria e la determinazione con cui siamo stati in campo dall’inizio alla fine. Dopo la brutta prestazione contro Cosenza, in cui avevamo sbagliato tutto, ci voleva una partita come questa davanti al nostro pubblico. Anche se quella partita è stata di fatto cancellata dalla classifica, deve rimanere ben impressa nelle nostre menti, perchè non dovremo più ripetere prestazioni simili. Oggi siamo riusciti anche a lasciarci alle spalle il pareggio di Rieti, una vittoria sfumata all’ultimo e che proprio non ci è andata giù. Il campionato è ancora lungo, so che per alcuni miei compagni non è facile perchè non hanno mai giocato in serie A, ma dobbiamo sempre mantenere questo atteggiamento. A partire dal derby, sabato prossimo”.
Sulla stessa linea il presidente Iervolino: “La stagione è ancora lunga, l’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile e per farlo dobbiamo giocare sempre con l’atteggiamento di stasera. Al di là della sconfitta contro Cosenza, abbiamo fatto cinque punti contro squadre sulla carta più forti di noi, e quei punti potevano tranquillamente essere nove. Con la giusta mentalità ce la possiamo giocare con tutti, e certamente stasera anche gli episodi ci hanno favorito: basti pensare al palo colpito da loro sul 3-0 e sul capovolgimento di fronte è arrivato il nostro 4-0. Finalmente, un pò di fortuna anche per noi”.

Related posts

Pescara, un arresto per furto aggravato e danneggiamento

admin

Associazioni: “Megalò 2 in calendario al Comitato VIA ma sul sito non ci sono documenti”

admin

Viabilità provinciale Pescara, comparto sud: sopralluogo per verificare lo stato dei lavori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy