Cultura e eventi

Sel Abruzzo, subito il reddito minimo garantito

L’Aquila. Sel Abruzzo aderisce alle iniziative di sabato 17 ottobre per la Giornata Mondiale contro la Povertà organizzate da Libera ed altre associazioni.Con l’occasione ricordiamo che nello scorso mese di maggio abbiamo ripresentato, anche in questa legislatura, il progetto di legge regionale per l’introduzione del reddito minimo garantito in Abruzzo.

 

Il nostro progetto prevede un sostegno di 600 euro mensili per disoccupati, inoccupati e precari, che vuole essere una misura concreta per aiutare i giovani e allontanare i rischi sempre più forti dell’esclusione sociale legata alla precarietà lavorativa a causa delle pesanti ripercussioni legate alla crisi economica. Salutiamo con favore la posizione anche di Moreno Di Pietrantonio (Pd) favorevole al reddito sociale, ma siamo arrivati al punto di passare dalle dichiarazioni ai fatti concreti, sostenendo il nostro progetto di legge regionale, così come tra l’altro, stabilito nel documento politico programmatico d’intesa con il Presidente D’Alfonso e il Pd Abruzzo.

Per i fondi ribadiamo si può utilizzare una parte consistente delle somme derivanti dalla rideterminazione dei canoni di concessione delle acque per la produzione di energia idroelettrica che complessivamente ammontano a circa quaranta milioni di euro l’anno.
Mentre le seppur non immense risorse derivanti dalla necessaria riduzione delle indennità potrebbero finanziare diversi interventi, tra i quali anche il progetto di legge per l’istituzione del servizio civile regionale ed altri interventi nella formazione professionale. >>>>>

Related posts

Svastica sede Cgil, Rifondazione Comunista: “Amministrazione Montesilvano condanni gesto”

admin

A Pescara Festival delle terre d’Abruzzo

admin

Seconda Festa del cibo di campagna a Fossacesia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy