Cultura e eventi

A Tocco da Casauria la seconda edizione de “Le laudi del colore”

Tocco da Casauria. Dal 19 al 21 settembre (apertura ore 18-23) presso il Museo Civico di Tocco da Casauria si terrà la seconda edizione della rassegna arti visive “Le laudi del colore” che quest’anno ha per titolo “Edit & friends”.

La mostra, ideata e curata dall’architetto Ergilia Di Teodoro,in arte Edit, coincide con le feste patronali del comune che, come noto, ha dato i natali al pittore Michetti.
Dopo la memorabile prima edizione della rassegna nella quale fu proposta una personale della Edit, quest’anno l’iniziativa assume una rilevanza storica e internazionale in quanto sono previste due sezioni: vi sarà un omaggio a Bruno Donzelli che ha assicurato la sua presenza e poi una sezione di artisti appositamente invitati per l’occasione provenienti da diversi Paesi. Otre ad Edit e Donzelli potranno essere ammirate opere di Carla Arouesty Muniz (Città del Messico), Manfredi (Germania), Karmen Bonev (Emirati Arabi), Antonio Cicchetti (Italia), Assan Dahan (Marocco), Massimo Di Febo (Italia), Pietro (Italia), Dina Garcia (Brasile), Sandro Lucio Giardinelli (Italia), Paul Indrek Kostaby (New York), Domenico Palmerini (Italia), Leo Strozzieri (Italia), Carlo Zaccardi (Italia).
La mostra, il cui vernissage è fissato per il 19 settembre alle ore 18 e che vedrà la partecipazione del sindaco di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio, è documentata da un elegante catalogo curato da Ergilia Di Teodoro.

Related posts

Sisma Abruzzo. Mazzocca: “90 casette consegnate e 45 previste entro inizio 2018”

admin

Pescara, Massimiliano Di Pillo su barriere anti intrusione in centro

admin

Erosione, 50 mila euro dalla Regione per Fosso Mazzocco

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy