Politica

A Città Sant’Angelo il Festival delle Eccellenze Enogastronomiche Abruzzesi

Città Sant’Angelo. Il Festival delle Eccellenze Enogastronomiche Abruzzesi …. La cucina che incontra la musica!

Si terrà dal 29 luglio al 2 agosto a Città sant’Angelo (Zona Iper) il Festival delle Eccellenze Enogastronomiche Abruzzesi organizzato dall’Associazione Sere d’Estate da un’idea dell’Avv. Elio Di Filippo e della DiFilippoImmobiliare.it .
Al grande evento parteciperanno rappresentanti della enogastronomia locale, gli chef di noti ristoranti che cucineranno i loro piatti tipici prelibati e tre case vinicole che con i loro vini ne sapranno esaltare i sapori; nell’occasione si festeggerà brindando con vini spumanti regionali.
La musica sarà l’altra grande protagonista del festival: per la prima volta la nota casa discografica nazionale Maxy Sound approderà in Abruzzo per dare ai giovani talenti la possibilità di emergere nel mercato musicale coinvolto anch’esso in un difficile momento che pregiudica l’inserimento dei giovani non riuscendo ad avere le chances per farsi valere al meglio.

Ecco dunque il 1° Concorso Canoro Giovani Talenti: Massimiliano Titi, titolare della Maxy Sound, metterà infatti in palio come primo premio la registrazione gratuita di un inedito da diffondere poi sulle migliore piattaforme di download.
Al concorso presenzierà una giuria specializzata composta dallo stesso Massimiliano Titi, Riccardo Polidoro (cantante abruzzese di grande successo internazionale), Cico Catenacci (direct editor di 7va), il chitarrista Gianni De Chellis, giornalisti e critici musicali fra i quali Piero Vittoria (giornalista specializzato in campo musicale, culturale e sportivo).
In giuria si alterneranno gli ospiti musicali che allieteranno le varie serate: il 29 luglio Giò Di Tonno e Antonella La Terra Inghilterra (mezzosoprano reduce dalla pubblicazione del suo primo lavoro discografico “Sulle ali della mia voce” uscito per Music Force), il 31 luglio il cabarettista Biagio Cipolletta di Made in Sud, il 2 agosto la Little Tony Family ed il noto pianista jazz abruzzese Michele Di Toro.

Per il concorso è stato già raggiunto il numero minimo di partecipanti, ma c’è ancora la possibilità di accedere alle iscrizioni attraverso il sito internet (www.seredestate.it).
Una rosa dei cantanti verrà presentata alla stampa domenica 26 luglio alle ore 11.00 presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo.

INFO: www.seredestate.it Facebook facebook.com/seredestate.associazione
Hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa numerosi e qualificati operatori che potranno essere individuati e conosciuti nella specifica sezione del sito.

ASSOCIAZIONE SERE D’ESTATE

Dal desiderio e dall’amore dell’Avv. Elio Di Filippo per la terra e la cultura d’Abruzzo nasce l’Associazione “Sere d’Estate” con lo scopo di promuovere tramite eventi, degustazioni e serate a tema le eccellenze locali nei vari ambiti enologico, gastronomico, artistico e musicale.
Fondata su un nucleo giovane e propositivo, si propone di sviluppare e valorizzare l’aggregazione dei cittadini, mediante attività a carattere ricreativo e culturale, nonché sostenere e stimolare la promozione turistica delle bellezze artistico – paesaggistiche abruzzesi mediante l’accoglienza e l’orientamento dei visitatori che sapranno valorizzare il patrimonio locale.
Aspetto distintivo sarà quello di riscoprire, esaltare e divulgare le radici e le tradizioni proprie della terra d’Abruzzo, dare risalto ai valori e alla cultura della nostra gente con particolare attenzione a quelle che sono state le attività caratterizzanti la nostra regione, come la pesca e l’attività contadina, riconosciute quali importanti basi culturali del nostro paese, tali da imprimere un taglio “forte e gentile” da sempre peculiarità del popolo abruzzese.

Related posts

Dopo il successo della quinta edizione della Camminata sulla Costa dei Trabocchi la maglietta del Parco al Presidente della Repubblica

admin

“Luci e ombre nei plebisciti”: il libro di Enzo Fimiani, una novità nella ricerca storica

admin

Pet-Tac Ospedale Chieti, Marcozzi: “Dal centrodestra solo promesse”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy