Cultura e eventi

Marcozzi sul taglio dei vitalizi e corretta informazione

L’Aquila. “L’inps da ragione al Movimento 5 stelle sull’abolizione dei vitalizi per i deputati e per i consiglieri regionali. E ne siamo orgogliosi poiché questa è una battaglia che stiamo combattendo in Parlamento ed in Regione dai primi mesi di insediamento. Ma qualcosa non torna: oggi che la linea del M5S è supportata dallo stesso istituto di previdenza sociale alcuni organi di informazione provano a creare confusione o a sminuire questa vittoria del M5S facendo un’informazione poco chiara ed approssimativa all’occhio del lettore medio. Un chiaro esempio è il titolo del Quotidiano il Centro di questa mattina : “Taglio dei vitalizi. Politici TUTTI contrari alla proposta Boeri”.
Ma tutti chi?
I giornalisti del Centro sanno sicuramente che il M5S in PARLAMENTO ha presentato una prima proposta di legge per abolirle i vitalizi ma è stata bocciata per i voti contrari dei senatori e deputati di tutto l’arco parlamentare (TUTTI, ovviamente tranne il M5S). La motivazione? Sono diritti acquisti e costituzionalmente garantiti. E allora, visto l’alibi dei “diritti acquisiti costituzionalmente garantiti”, il M5S ha presentato una proposta, a prima firma Luigi Di Maio, per cambiare la Costituzione ma bocciata anche quella.
A livello regionale, abbiamo depositato a Febbraio una proposta di legge di cui sono la prima firmataria per abolire i doppi vitalizi (e non come erroneamente riportato dall’articolo “annunciato”.
Ribadiamo quindi con fermezze che a differenza di TUTTI i partiti politici il M5S è favorevole al taglio dei vitalizi, e non solo di quelli, gli atti depositati, in nostri interventi ed il lavoro che portiamo avanti sin dai primi mesi sono una prova inconfutabile .
Auspichiamo una maggiore attenzione ed onestà intellettuale da chi ha il diritto ed il dovere di dare una corretta informazione alla cittadinanza”.

Related posts

“Sport nel Cuore”, un defibrillatore in aiuto degli sportivi

admin

“Settimane”, il nuovo singolo di Laura Di Lenola feat Diem

redazione

“Solo noia”, il nuovo singolo di Massimo Contini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy