Cultura e eventi

Pescara, irrigazioni riviera nord: appalto per la vasca aggiudicato

Pescara. Aggiudicati alla ditta Mapi Costruzioni di Pescara, con un ribasso del 17,88% i lavori di realizzazione di una vasca in zona via Gioberti che consentirà di risolvere il problema dell’irrigazione delle aiuole e aree verdi della Riviera Nord.

“Domani incontreremo la ditta e fra 10 giorni i lavori partiranno per concludersi entro luglio – dice Laura Di Pietro – Durante questi mesi abbiamo lavorato per risolvere e siamo arrivati a deliberare in Giunta il progetto di realizzazione di una vasca di accumulo dell’acqua da cui si potrà attingere quanto serve ad irrigare le aiuole a nord. Non è stato un cammino facile quello che porta fin qui, ma oggi ce l’abbiamo fatta, mettendo le basi per una delle cosiddette opere “che non si vedono”, ma in grado di risolvere un problema concreto e molto sentito.
Le aiuole a nord venivano fino ad oggi irrigate tramite un impianto collegato alla tubazione dell’adduttrice dell’impianto esistente che si trova alla Madonnina. Ma la pressione esercitata dalla stazione di pompaggio dell’acqua non era sufficiente a convogliarla nell’impianto di irrigazione di quel tratto di riviera, perché molto distante. Si è quindi reso necessario realizzare questa vasca di accumulo che, attraverso una stazione di filtraggio e pompaggio preleva acqua dal pozzo di via Gioberti e lo porta sulle aiuole in questione. Le risorse ammontano a 90.000 euro, l’appalto decolla”.

Related posts

Su Nonsolomusica Radio il Festival diretto da Lara Molino dedicato alla memoria di Lucia Busiello

redazione

Al via gli incontri su “Le buone pratiche di Protezione Civile”

admin

Presentazione del libro “Romanzo Bigotto” di Marino Valentini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy