Cultura e eventi

Pescara, delibera su parcheggi a servizio alberghi area demaniale lungo la golena nord

Pescara. “Destano curiosità e mistero nella fantasia di qualche consigliere i lavori in corso per la concessione di un’area di parcheggio sulla golena nord pari a circa 500 metri quadri a servizio delle strutture alberghiere della città.
Stiamo parlando di un’area che appartiene al Demanio (Ministero Infrastrutture e Trasporti) per cui la Capitaneria ha chiesto al Comune il nulla osta a darla in concessione per tale scopo. Non un mistero, dunque, ma una risposta contenuta in una delibera che riassume il sì della Giunta a tale utilizzo.
E’ un gesto che dimostra l’attenzione che la Pubblica Amministrazione sta riservando, e non da ora, al turismo alberghiero cittadino, agevolandone lo sviluppo in termini di promozione e servizi, specie per quanto riguarda il reperimento di aree di sosta che è una delle richieste principali per chi si muove in auto.
Una pratica che ha precedenti anche nel recente passato, fu anche la Giunta Mascia ad autorizzare infatti spazi nelle aree di risulta destinati alle strutture alberghiere, e che continuerà anche in futuro, perché è un modo per consentire che la città venga visitata dai turisti e per tenere in giusta considerazione le esigenze della categoria, che qualcuno tutela e invoca quando fa comodo ed è poi pronto ad ostacolare in termini di crescita e sviluppo quando serve”.

Related posts

“Giornate al Borgo”: grande successo di pubblico per gli eventi di Penna Sant’Andrea

redazione

Festa di Fine Stagione Sportiva per la Old Pescara Rugby

admin

Tiger Dek in live a “Open your music 2019”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy