Cultura e eventi

Torre de’ Passeri, al via le Torriadi 2016

Torre de’ Passeri. Novanta atleti, distribuiti in 6 squadre, che si affrontano in 8 diverse discipline, per otto serate. Sono questi i numeri della seconda edizione delle Torriadi, la manifestazione partita lunedì 4 luglio e che, fino al 14, animerà di sport e divertimento il complesso sportivo della Villa Comunale di Torre de’ Passeri.

Volley, basket, tennis, ping pong, calcetto, ruba bandiera, corsa coi sacchi, tiro alla fune, staffetta di nuoto e doge ball (palla prigioniera): queste le discipline in cui gli atleti, di ambo i sessi e di età diverse (squadre, di 15 componenti, di cui almeno quattro donne, due over 40 e due under 20), si sfideranno in questo torneo “sotto le stelle” organizzato dall’Amministrazione comunale con la direzione tecnica della G.S. Torre Spes 1980.

“Siamo soddisfatti dell’entusiasmo che quest’iniziativa continua a trovare a Torre de’ Passeri. E’ bello vedere tante persone intorno al progetto – hanno spiegato il Sindaco Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini -. In questa seconda edizione abbiamo scelto di far partecipare oltre ai residenti (e a chi lo è stato), anche coloro che vivono nei paesi limitrofi – hanno sottolineato gli amministratori – La volontà è che le Torriadi si affermino come manifestazione ludico-sportiva, in grado di promuovere la partecipazione sociale attiva ed insieme la cultura della pratica sportiva, contribuendo così anche all’animazione del territorio”.

Buona la partecipazione di pubblico per le prime serate: in tanti hanno voluto intrattenersi alla Villa Comunale, trasformata per l’occasione in una grande e vivace arena sotto le stelle.

Tra le novità dell’edizione 2016, oltre al notevole aumento di partecipanti (dai 60 della prima edizione ai 90 di quella in corso) anche l’introduzione di due nuove discipline di gara (staffetta di nuoto e doge ball) e l’accesso, in notturna, alla piscina comunale.

Di seguito i nomi, in ordine alfabetico, e i colori delle squadre in gara: As Marlon (giallo); D&D – Donne e Dolori (nero); I Fulminati (rosso); I Mazzamuriejie 2.0 (azzurri); Lapa… Cicuff (verde); Nu sem nu (bianco).

Related posts

La Efrikian a Chieti per il Premio Internazionale Anton Giulio Majano

redazione

Chieti celebra il 202° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

admin

Prima Festa de L’Unità Giovani Democratici Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy