Politica

Torricella Peligna, cibo a chilometro zero ed area enogastronomica per la Doppia notte bianca

Torricella Peligna. “ArteMusica&Gusto”, ossia la “Doppia notte bianca” di Torricella Peligna (Ch), che racchiude musica, intrattenimento ed enogastronomia; che è giunta alla nona edizione e che si svolgerà il 22 e 23 luglio prossimi, quest’anno prenderà tutti per la gola. Nell’edizione 2016, infatti, sarà il “gusto” a farla da padrone. “La novità più interessante – spiega Gianfelice Presenza, direttore artistico della kermesse, organizzata dalla Pro loco ‘Albert Porreca’ di Torricella – sarà infatti l’area Expo”. Un intero spazio, ricavato all’interno del borgo e dedicato alle aziende enogastronomiche del territorio, le quali esporranno le proprie tipicità tra percorsi degustativi e show cooking. “L’evento – aggiunge Presenza – si chiama “Food & Future” e segna un passo avanti della manifestazione, con l’obiettivo di diventare ancora più grande in futuro. Un percorso che valorizzeremo in crescendo e sul quale concentreremo sempre di più la nostra attenzione. Un altro aspetto su cui abbiamo voluto puntare – sottolinea ancora – è senza dubbio il KM 0, ossia tutti i prodotti che verranno proposti all’interno di “ArteMusica&Gusto”, proverranno dalle aziende del territorio, accuratamente selezionate e dalle quali abbiamo deciso di approvvigionarci per proporre ai visitatori uno standard di qualità superiore alla media. Una manifestazione che attira ogni anno decine di migliaia di visitatori, sta diventando, sempre più, punto di attenzione da parte delle aziende e degli operatori commerciali di tutto l’Abruzzo”.

Ricordiamo che la “Doppia notte bianca”, unica in Italia nel suo genere, nelle 48 ore ininterrotte di musica, ospiterà anche quest’anno artisti di fama internazionale: venerdì 22 luglio saliranno sul palco centrale ALEXIAN SANTINO SPINELLI e, a seguire, BANDABARDO’ mentre nella notte di sabato 23 luglio si esibiranno i TIROMANCINO.

Related posts

Tradizioni locali ed eventi culturali per la Festa di San Michele a Castrovalva

admin

Concerti sotto le stelle, secondo appuntamento

admin

La senatrice a vita Liliana Segre a Vasto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy