Cultura e eventi

Ance Pescara, Marco Sciarra: arriva il si del Sindaco Alessandrini alle nuove Norme Tecniche di Attuazione

Pescara. “Il varo delle nuove Norme Tecniche di Attuazione è imminente” ha dichiarato stamattina il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini dopo aver scelto la platea aquilana dell’altro ieri per annunciare ufficialmente che Pescara a breve darà alla luce le nuove NTA. Nella stessa sede – evidentemente le 36 gru del centro storico dell’Aquila lo hanno impressionato positivamente – ha affermato che la Rigenerazione Urbana sostituirà il consumo del suolo. Gli impegni sono stati assunti in un’occasione importante quale è la presentazione del rapporto del Cresa su economia e società e per di più di fronte allo stesso Presidente D’Alfonso: accogliamo con favore che il Sindaco abbia voluto conferire massima ufficialità alle risoluzioni per le quali si è lungamente dibattuto in questi mesi. Nella nota di stamattina il Sindaco ha dichiarato anche che punterà “su incentivazione del rinnovo del patrimonio pubblico, efficientamento energetico e statico con manutenzione anche radicale di strutture e involucri, premialità mirata alle demoricostruzioni”.

Proprio al riguardo però, l’Ance si aspetta l’IMMEDIATO recepimento del Decreto Sviluppo – Legge Regionale n.49 e successiva 62 del 2012 – al quale solo Pescara non ha provveduto in tutto Abruzzo, e con all’interno anche misure forti che portino davvero la Città alla Riqualificazione Urbana. Difatti proprio il Cresa ci ha confermato che l’edilizia perde punti percentuali ma non nella manutenzione straordinaria dove, invece, segna un +0,8% : è qui che si è generata la seppur modesta crescita dell’occupazione edile che da 40mila addetti è passata a 42mila ma, purtroppo, da tale incremento positivo resta assolutamente esclusa Pescara che, INVECE E NON A CASO, è la prima nella graduatoria delle province abruzzesi che hanno subito la maggior flessione negativa sulle imprese edili.

Related posts

Like A Monster, prima anticipazione al nuovo disco dei Rockstar Frame

redazione

Orietta Berti a Francavilla per la festa di Santa Liberata. L’intervista all’artista emiliana AUDIO

francescorapino

Elezioni Regione Abruzzo. Auriemma: ‘Perché mi candido con Legnini’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy