Politica

Francavilla, Sandra Milo in visita al Mumi per la mostra di Antonello Favata

Francavilla al Mare. E’ stata inaugurata domenica scorsa al Museo Michetti  la mostra personale del mosaicista Antonello Favata intitolata “Esistenza”. A dare avvio alla personale è stata l’attrice italiana Sandra Milo (in allegato alcune foto). La Milo ha espresso il proprio gradimento nei confronti delle 38 opere dell’artista teatino. Bassorilievi realizzati con vetro di murano, marmo, gres ed altri materiali, che arrivano al Museo di Francavilla dopo essere stati esposti in molte importanti città d’Italia. La mostra di Favata, che gode del patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, resterà allestita fino al 25 settembre ed accessibile ogni pomeriggio dalle 15.00 alle 20, eccetto che per il giorno di chiusura del Museo Michetti (il lunedì).  Ad accogliere la Milo con l’artista è stato il sindaco Antonio Luciani, che ha accompagnato l’attrice nella sala delle tele del Museo, dove sono ospitate due dei più importanti quadri di Francesco Paolo Michetti. La Milo ha raccontato di conoscere Francavilla e di esserci venuta, molti anni fa, in villeggiatura nella stagione estiva. Il sindaco ha sottolineato riferendosi al Mumi che ” Questo è un luogo di prestigio in grado di ospitare ogni iniziativa culturale, ed è giusto che sia un luogo aperto tutto l’anno, utilizzato e sostenuto non soltanto per pochi appuntamenti fissi ma con continuità ospitando artisti, opere, cultura. L’amministrazione che rappresento ha a cuore la cultura, lo testimonia anche lo splendido auditorium Sirena, che è stato ristrutturato ed a breve verrà inaugurato. Francavilla avrà finalmente il suo teatro. Quello, con questo, e con gli altri luoghi simbolo della nostra cittadina faranno sì che essa possa vivere d’arte per tutto l’anno”.

Related posts

Spostamento della produzione di grandi furgoni da parte di Groupe PSA, Marcozzi: “Decisione grave e motivazione inconsistente”

redazione

Ortona, cambio in giunta: il sindaco prende le deleghe del Sociale e della Scuola

redazione

Alla Libreria Mondadori di Vasto Alessandro Leone presenta “Francesco non ha più paura”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy