Cultura e eventi

Chieti, Asili Nido: corso di formazione per tutti gli educatori

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, presso i 4 nidi comunali di Chieti, da novembre 2016 a febbraio 2017, si terrà un corso di formazione intensivo a carattere teorico-pratico sul tema “La competenza emotiva nel lavoro di equipe: verso la costruzione di una nuova pedagogia della condivisione”.
Il corso, promosso dall’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, coinvolge tutti gli educatori dei Nidi e sarà tenuto dallo psicoterapeuta e pedagogista Stefano Cristofori che, da alcuni anni, svolge un’ importante attività di ricerca, formazione e consulenza nel mondo dei servizi sociali e dei servizi educativi per l’infanzia, su tematiche di grande interesse ed utilità pratica. Il corso approfondisce aspetti relativi alle dinamiche del lavoro in equipe e dell’agire formativo fondato da esperienze maturate in più di 20 anni di attività professionale.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere la costruzione e il miglioramento delle competenze emotive e sociali necessarie per lavorare insieme e poter sviluppare una pedagogia della condivisione più efficace, ponendo sempre più in evidenza l’intelligenza relazionale ed emotiva nel lavoro di equipe.

Related posts

Maltempo, Paride Ciotti (sindaco di Villa Santa Lucia): “Situazione tragica”

admin

Nuovo arrivo in casa Pallavolo Teatina: Alice Di Tonto

admin

La Provincia di Pescara scrive ai Sindaci per chiedere la sospensione delle attività didattiche negli istituti superiori fino a mercoledì 25 gennaio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy