Cultura e eventi

Melilla (SI) interrogazione a risposta scritta sull’invito dell’USR al Festival delle letterature

Roma. Così il deputato SI, Gianni Melilla, in una circolare al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca: “Apprendiamo a mezzo stampa che il 10 Novembre 2016, in occasione della visita del premier Matteo Renzi al Festival delle Letterature dell’Adriatico a Pescara, l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzese abbia invitato i Dirigenti Scolastici a far partecipare gli studenti all’incontro con il Premier delle ore 18 al Cinema Circus, ed in cambio rilasceranno un attestato di partecipazione.

“Appare un’inaccettabile forzatura che si invitino le scuole a partecipare all’incontro di apertura del FLA – conclude Melilla – che prevede una intervista al Premier Matteo Renzi, soprattutto appare una evidente ingerenza considerando che siamo in piena campagna elettorale per il referendum costituzionale. Se non intenda verificare se tale notizia corrisponda al vero e in caso affermativo le responsabilità e le motivazioni di tale scelta inqualificabile da parte dell’Ufficio scolastico regionale Abruzzese”.

Related posts

Marco Alessandrini su Gianni Cordova: “La città perde un padre e un riferimento autorevole”

admin

Montesilvano, efficientamento energetico. De Vincentiis: “Pronto il progetto per la scuola primaria Villa Canonico”

admin

Pescara, Musei senza barriere: al MuGe corso-evento per accessibilità senza barriere comunicative per sordi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy