Politica

Borgo Rurale a Treglio, oltre 30 mila presenze

Treglio. Supera le 30mila presenze “Borgo Rurale” 2016, la più notafesta del vino novello, castagne e olio nuovoabruzzese che si ètenuta con grande successo sabato e domenica nel piccolo borgo di Treglio.
“Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione – commenta il presidente della Pro Loco Francesco Conserva – vedere il borgo pieno di gente sorridente è stato motivo di orgoglio per tutti noi. Un ringraziamento unico e speciale va a coloro che si sono adoperati nell’allestimento delle cantine messe a disposizione dalle persone del posto come da tradizione, a quanti si sono impegnati nella preparazione dei piatti tipici della tradizione del territorio, alle autorità locali e non che ci hanno omaggiato della loro presenza e in particolare al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale”.
Sono state letteralmente prese d’assalto le ventuno postazioni gastronomicheallestite lungo gli antichi vicoli; i numerosi visitatori, anche da fuori regione, hanno apprezzato le succulenti pietanze preparate dai tregliesi: polenta, pizze e foje, tacconetti e fagioli, pasta e ceci di nonn, cotiche e fagioli, pancetta, spuntature di maiale, pizza fritta, cif e ciaf, crispelle, pallotte cace e ove e pizza fritta.
Immancabili le cantine che hanno colorato gli angoli più suggestivi del borgo con tanto vino novello e con un tocco di Montepulciano. A completare lo scenario, già di per sé molto coinvolgente, la musica dal vivo, itinerante e non, che ha fatto scatenare il numeroso pubblico presente.
Circa 20mila i visitatori, provenienti da Molise, Puglia, Campania, Lazio, Veneto, Marche e Abruzzo, nella serata di sabato e oltre 10mila in quella di domenica
“Grandi numeri per una grandissima qualità – commenta il sindaco Massimiliano Berghella – la copiosa partecipazione anche da fuori regione ha reso Borgo Rurale un evento unico, come sempre. Vedere il nostro paese invaso da camperisti,sabato ma anche nelle prime ore di domenica, è stato davvero emozionante. Un plauso va a tutto il direttivo della Pro Loco che ha lavorato in maniera egregia per la perfetta riuscita dell’iniziativa”.

Related posts

Vasto, tutto pronto per la X edizione del “Book & Wine”

admin

Torto (M5S): “A Chieti Fassina presenta il suo nuovo libro”

redazione

M5S Montesilvano: dimissioni del consigliere Raffaele Panichella, la posizione del Gruppo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy